Mini Countryman 2017: ecco le ultime novità

Mini Countryman 2017: ecco le ultime importanti novità che riguardano la gamma della celebre vettura della casa britannica

di Andrea Senatore, pubblicato il
Mini Countryman 2017: ecco le ultime importanti novità che riguardano la gamma della celebre vettura della casa britannica

Mini Countryman 2017  torna alla ribalta nel mondo dei motori per un nuovo aggiornamento della sua gamma. La novità principale riguarda le nuove entry level One e One D.  La One si caratterizza per la presenza del propulsore 1.5 turbo benzina capace di erogare una potenza da 102 Cavalli e 180 Nm. Questo modello secondo Mini ufficialmente vanta un consumo medio variabile tra 5,5 e 5,8 litri per ogni 100 km percorsi. Presente nella gamma anche la versione con motore 1.5 diesel da 116 Cavalli e 270 Nm, i cui consumi vanno da 4,1 e 4,3  litri per ogni 100 km percorsi. Per entrambi i motori previsto cambio manuale a sei marce. La versione benzina dispone anche dell’opzione con cambio automatico Steptronic.

 

Mini Countryman 2017: ecco le ultime novità sulla gamma

 

Mini Countryman 2017 a partire dal prossimo mese di luglio garantirà ai suoi clienti la piena compatibilità con lo standard Apple CarPlay. Questo però vale solo per la vettura  dotata di pacchetto Wired. Altra novità riguarda un aggiornamento della plancia. Questo prevede una diversa illuminazione di notte  per il quadro strumenti. Previsti inoltre anche nuovi optional per i quali vi invitiamo a visitare il sito ufficiale della celebre casa automobilistica britannica che fa parte del gruppo Bmw. 

 

Leggi anche: Volkswagen: il Ministro Delrio non esclude richiesta risarcimento danni

 

Mini Countryman 2017

Mini Countryman 2017: ecco le ultime novità alla sua gamma

 

Leggi anche: Mini John Cooper Works Countryman: debutto in primavera per la nuova versione

 

Con questi aggiornamenti alla gamma è facile ipotizzare che l’interesse per la nuova Mini Countryman 2017 possa aumentare nel corso dei prossimi mesi. La vettura del resto è ormai considerata come un modello iconico e particolarmente apprezzato nella maggior parte dei mercati auto più importanti del mondo. Queste due nuove versioni di Countryman 2017, rappresentando i nuovi modelli base del noto veicolo, dovrebbero allargare la platea dei clienti  della casa automobilistica inglese.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: BMW, Mini