Mika Hakkinen: “La Ferrari ha l’auto migliore in Formula 1”

Per Mika Hakkinen Ferrari è la squadra da battere in Formula 1 in questo momento

di , pubblicato il
Per Mika Hakkinen Ferrari è la squadra da battere in Formula 1 in questo momento

La vittoria della Ferrari al Gran Premio di Singapore del 2019 ha dimostrato che le sue auto sono ora in grado di vincere su una gamma di circuiti diversi, piuttosto che solo sui circuiti dominati da lunghi rettilinei. In effetti, la scuderia di Maranello ha vinto le ultime tre gare di F1. questo in quanto il suo sviluppo sembra finalmente essere sulla buona strada. Per questo motivo, il due volte campione mondiale di Formula 1 Mika Hakkinen è fermamente convinta che la Ferrari abbia la migliore vettura in F1.

Per Mika Hakkinen Ferrari è la squadra da battere in Formula 1 in questo momento

“Singapore è stata la prova che la Ferrari ora ha davvero la macchina migliore in Formula 1. A Spa e Monza si trattava di pura velocità, a Singapore, avrebbe dovuto essere diverso. Un circuito accidentato con molti movimenti diversi e alcune curve lente. La gente si aspettava uno scontro qui tra la Red Bull Racing e la Mercedes, ma la scuderia di Maranello ha sorpreso tutti “, ha detto Hakkinen nella sua rubrica settimanale. “La Ferrari ha dominato a Singapore. Non c’era dubbio che il suo motore fosse di gran lunga il più potente, il risultato a Singapore dimostra che anche la macchina nel suo insieme funziona bene. Nuovi aggiornamenti sembrano funzionare e all’improvviso è Lewis Hamilton a credere che il team del cavalli rampante sarà difficile da battere in tutte le gare rimanenti “.

“Il fatto che la Mercedes non sia nemmeno arrivata sul podio domenica è stato uno shock. Non solo la Ferrari, ma anche Max Verstappen è riuscito a stare davanti alle due Mercedes. Potrebbe essere chiaro che il team di Mattia Binotto ha compiuto notevoli passi ed è anche vero che Red Bull e Honda lavorano bene insieme. Max Verstappen è cresciuto come pilota nel 2019, ma il loro pacchetto complessivo è ancora debole quest’anno”, ha aggiunto Hakkinen.

Leggi anche: Formula 1: Toto Wolff ritiene che la rivalità tra Leclerc e Vettel alla lunga creerà problemi alla Ferrari

Argomenti: