Mick Schumacher si allontana dalla Formula 1

Mick Schumacher nel 2020 non effettuerà test a bordo di una monoposto di Formula 1

di , pubblicato il
Mick Schumacher nel 2020 non effettuerà test a bordo di una monoposto di Formula 1

Mick Schumacher nel 2020 non effettuerà test a bordo di una monoposto di Formula 1. Lo ha rivelato il numero uno di Alfa Romeo Racing, il team principal Frederic Vasseur. La decisione sarebbe stata presa per permettere al giovane pilota tedesco, figlio del grande Michael Schumacher di potersi concentrare completamente sulla Formula 2 dopo che la prima stagione del giovane pilota non è stata particolarmente esaltante. Schumi Jr. infatti ha vinto in una sola gara a Budapest chiudendo il campionato oltre la decima posizione.

Mick Schumacher nel 2020 non effettuerà test a bordo di una monoposto di Formula 1

Questa decisione ovviamente mette qualche dubbio sulla possibilità che Mick Schumacher possa approdare in Formula 1 nel 2021. Qualcuno infatti aveva ipotizzato che il giovane tedesco sarebbe potuto approdare in Alfa Romeo Racing o in qualche altro team di F1 in quella stagione. In ogni caso molto dipenderà da come andranno per lui le cose nella sua seconda stagione di Formula 2.

Se il giovane pilota tedesco dovesse vincere il campionato o comunque essere protagonista in campionato, allora è probabile che nel 2021 le porte della Formula 1 possano comunque aprirsi per lui anche senza svolgere alcun test nel 2020. Altrimenti diventa difficile per lui sperare di approdare così velocemente nella massima competizione automobilistica. Vasseur ha detto che prima di pensare al debutto di Mick Schumacher in Formula 1, il tedesco dovrà vincere o comunque fare molto bene in F2. Per il momento dunque Alfa Romeo Racing punta su Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi. 

Leggi anche: Formula 1: Vettel addio alla Ferrari e Mick Schumacher approda in Alfa Romeo?

Argomenti: