Mercedes Vision AVTR debutta al CES di Las Vegas

Mercedes-Benz ha presentato il concetto Mercedes Vision AVTR al Consumer Electronics Show di Las Vegas

di , pubblicato il
Mercedes Vision AVTR

Mercedes-Benz ha presentato il concetto Mercedes Vision AVTR (Advanced Vehicle Transformation) al Consumer Electronics Show (CES), un evento che si tiene in questi giorni a Las Vegas, negli Stati Uniti. Secondo i funzionari del produttore tedesco, il prototipo è stato ispirato dal film Avatar.

Inoltre, i rappresentanti di Mercedes-Benz affermano che gli ingegneri e i progettisti del produttore tedesco hanno lavorato insieme a una parte del team che ha portato il film Avatar sui grandi schermi. Durante la presentazione del nuovo Vision AVTR, James Cameron (regista di Avatar), il produttore Jon Landau, il direttore artistico Ben Procter e Aashrita Kamath (direttore artistico) sono saliti sul palco del CES.

Mercedes-Benz ha presentato il concetto Mercedes Vision AVTR al Consumer Electronics Show di Las Vegas

Mercedes-Benz afferma che la sua concept car Mercedes Vision AVTR deve essere visto come un “corpo” in grado di connettere gli utenti in modo che possano davvero sentire il mondo che li circonda. Da un punto di vista estetico, Mercedes-Benz Vision AVTR si affida a una carrozzeria ispirata alle coupé e gli elementi aerodinamici attivi fanno parte dell ‘”ecosistema” pensato dai tedeschi. Sul retro del concetto ci sono 33 lembi che si muovono simultaneamente per influenzare il modo in cui l’aria “scorre” sulle forme del prototipo della casa tedesca.

Per l’interno, Mercedes-Benz ha preparato una cabina che comunica con i passeggeri attraverso un sistema di infotainment basato sull’ologramma. Il concetto è completamente autonomo, motivo per cui i tradizionali elementi di controllo del veicolo sono spariti. Sia il cruscotto che i sedili hanno un design influenzato dalla forma delle onde e da quella dei fiori. Mercedes-Benz Vision AVTR è un concetto elettrico, per il quale i tedeschi propongono due motori elettrici che offrono 476 cavalli (350 kW). La batteria ha una capacità di 110 kWh, che si traduce in un’autonomia fino a 700 chilometri.

Leggi anche: Mercedes-Benz celebra l’inizio della produzione della eSprinter

Mercedes Vision AVTR

Mercedes Vision AVTR

Argomenti: