Mercedes vende più di 200 mila veicoli a settembre ma perde l’8,2%

Mercedes ha perso l'8,2 per cento a settembre rispetto allo scorso anno, consegnate oltre 200 mila unità nel mondo.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Mercedes-Benz

Mercedes ,nel mese di settembre che si è da poco concluso, ha venduto nel mondo esattamente 202.819 veicoli. Questo dato rappresenta un calo dell’8,2 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno. La casa automobilistica di Stoccarda si è comunque attestata ai massimi dell’anno precedente nei primi nove mesi dell’anno con un totale di 1.715.087 unità. Nel terzo trimestre del 2018, 526.255 veicoli con la stella a tre punte sono stati consegnati ai clienti.

Inoltre, Mercedes-Benz ha certificato l’intera flotta per l’Europa secondo lo standard WLTP a partire dal 1 settembre. I veicoli certificati sono già in viaggio per i rivenditori, ma nonostante la forte domanda in corso, non è stato possibile soddisfare tutti i clienti già a settembre. Questo ha causato dunque il calo nelle vendite di cui vi abbiamo appena parlato.

Rispetto alle vendite realizzate lo scorso anno, il calo è stato inoltre influenzato dai ritardi nella certificazione delle auto in alcuni mercati internazionali e dai cambiamenti di modello. In un ambiente altamente competitivo, la casa automobilistica con la stella a tre punte ha mantenuto la leadership di mercato come marchio premium con il maggior numero di nuove registrazioni a settembre nei mercati di Italia, Francia, Russia, Svizzera, Regno Unito, Portogallo, Svezia, Turchia, Giappone, Australia, Stati Uniti e Messico, tra gli altri.

Mercedes ha perso l’8,2 per cento a settembre rispetto allo scorso anno, consegnate oltre 200 mila unità nel mondo

“Sono lieto che Mercedes-Benz abbia mantenuto l’alto livello delle vendite dell’anno precedente nei primi nove mesi dell’anno, nonostante le sfide che abbiamo affrontato nel terzo trimestre. Il nostro obiettivo è garantire ai nostri clienti la possibilità di ricevere i loro nuovi veicoli il prima possibile e questo è esattamente ciò su cui i nostri team stanno lavorando intensamente “, ha dichiarato Britta Seeger, membro del consiglio di amministrazione di Daimler, responsabile di Mercedes Cars Marketing e Vendite. “Con il GLE, abbiamo presentato l’ultimo modello del nostro SUV di maggior successo al pubblico al Salone di Parigi. I SUV di Mercedes sono stati protagonisti delle vendite per la nostra azienda nel 2018 con oltre 610 mila unità vendute in tutto il mondo. ”

Leggi anche: Mercedes: in futuro le sue auto saranno capaci di scegliere da sole il percorso più sicuro

mercedes

Mercedes ha perso l’8,2 per cento a settembre rispetto allo scorso anno, consegnate oltre 200 mila unità nel mondo

Leggi anche: Mercedes EQC: svelata la prima immagine del suv elettrico a pochi giorni dal debutto

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Mercedes