Mercedes: un record tira l’altro per la casa tedesca

Un grande mese di marzo è stato vissuto da Mercedes, la casa tedesca ha raccolto una sfilza di record nelle vendite, vediamoli insieme

di Andrea Senatore, pubblicato il
Mercedes

A marzo 2017 le cose per Mercedes sono andate a dir poco bene. Basti pensare ad esempio che la celebre casa automobilistica tedesca è riuscita ad incrementare per l’ennesima volta le proprie vendite in maniera piuttosto decisa.  Grazie all’immatricolazione di 228.300 auto in tutto il mondo e ad una crescita del 14,8 per cento, l’azienda teutonica ha messo a segno il mese di marzo più ricco di tutta la sua storia. Si tratta infatti del più alto numero di vendite realizzato dal brand di Stoccarda nel mese di marzo.

 

Tra l’altro, il record per Mercedes non riguarda solo il mese di marzo. Anche andando a guardare i risultati del primo trimestre del 2017  grazie all’immatricolazione di ben 560.600 unità per una crescita del 16 per cento,  Mercedes ha ottenuto il suo miglior trimestre di sempre.  Altro primato davvero importante per la casa tedesca è quello che è stato raccolto in Europa. Nel Vecchio continente infatti per la prima volta nella sua storia a marzo Mercedes ha superato quota 100 mila auto consegnate. In totale sono state 109.200 le auto immatricolate a marzo 2017 in Europa dalla casa automobilistica di Stoccarda. 

 

Ancora una volta è stata la Germania il mercato migliore in Europa per Mercedes. Questo è pesato infatti per il 28% sul totale del venduto della casa tedesca in Europa, con una crescita del 7,4 per cento. Le cose sono andate molto bene anche in Cina e Stati Uniti. Nel grande paese asiatico la crescita è stata del 32,1 per cento a marzo e del 37,3 per cento nel primo trimestre. Negli USA invece incremento del 3,3 per cento a marzo con 29.100 unità vendute, e del 4,5 per cento nel primo trimestre.

 

Leggi anche: Audi A8: la nuova generazione userà una tecnologia simile a quella di BMW Serie 7

 

Mercedes

Mercedes

 

Leggi anche: Formula Uno: Per Sergio Marchionne Ferrari nel 2017 ai livelli di Mercedes

 

Entrando nel dettaglio possiamo dire che un po’ in tutto il mondo vende bene la nuova Mercedes Classe E che appare come un vero e proprio successo commerciale. Poi ovviamente grandi protagonisti delle vendite sono i Suv ma questa ormai non è più una sorpresa, visto che si tratta del trend del mercato un po’ ovunque e per quasi tutti i brand.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Mercedes

Leave a Reply