'Mercedes supera Audi in Cina a gennaio - Motori e Auto - Investireoggi.it

Mercedes supera Audi in Cina a gennaio

La casa di Stoccarda supera Audi a gennaio in Cina grazie alle sue berline a passo lungo che hanno visto aumentare le proprie immatricolazioni

di , pubblicato il
Mercedes-Benz

Il 2019 in Cina per Mercedes è iniziato nel migliore dei modi. La casa automobilistica di Stoccarda è riuscita a superare Audi come numero di vendite nell’importante mercato automobilistico cinese. Ciò è avvenuto in particolare grazie all’ottimo andamento nelle vendite delle recenti berline a passo lungo Classe C e Classe E appositamente lanciate per il mercato cinese che a gennaio hanno visto aumentare le consegne con una crescita a doppia cifra. Grazie alla vendita di 71.697 unità, le immatricolazioni della casa automobilistica di Stoccarda sono aumentare del 4,8 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

Mercedes supera Audi a gennaio in Cina grazie alle sue berline a passo lungo

Per Mercedes si tratta della prima volta che viene superata in Cina quota 70 mila unità immatricolate in un mese. Le vendite di Audi nello stesso mese sono state circa 64 mila. Lo scorso anno la casa automobilistica di Ingolstadt era riuscita superare la rivale di Stoccarda vendendo un totale di 660 mila unità contro le 652.996 unità. La speranza del gruppo Daimler ovviamente è quella di vedere il proprio marchio della Stella a tre punte primeggiare in Cina nel segmento premium del mercato auto nel 2019. Vedremo dunque cosa accadrà in Cina nei prossimi mesi nel mercato automobilistico premium.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Stelvio perdono terreno in USA rispetto alle rivali di Audi, Bmw e Mercedes

Audi, Bmw e Mercedes

Mercedes a gennaio in Cina ha superato Audi nel numero di vendite grazie alle sue berline a passo lungo

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Stelvio: facciamo un confronto con le rivali di Audi, Bmw e Mercedes in USA

Argomenti: