Mercedes sperimenterà la guida autonoma di livello 4 in Cina

Mercedes ha annunciato che sarà la prima casa automobilistica straniera a sperimentare la guida autonoma di livello 4 in Cina.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Mercedes

Mercedes è diventata la prima casa automobilistica straniera a ottenere un’autorizzazione per effettuare i test sui veicoli a guida autonoma per le strade della Cina. Venerdì la società automobilistica di Stoccarda ha rilasciato una dichiarazione che conferma la sua nuova licenza per prototipi autoguidati di Livello 4 a Pechino, Shanghai e strade e autostrade intermedie. Il governo cinese ha concesso licenze simili ai suoi costruttori di automobili, come il gruppo BAIC di Pechino, il gruppo SAIC di Shanghai, la società tecnologica Baidu e il costruttore di automobili Nio.

Mercedes ha annunciato che sarà la prima casa automobilistica straniera a sperimentare la guida autonoma di livello 4 in Cina

Daimler, la casa madre di Mercedes, ha una lunga storia di test e sviluppo di auto a guida autonoma. I primi esperimenti infatti risalgono a più di due decenni fa. La casa automobilistica tedesca ha anche un proprio laboratorio di prova specializzato a Immendingen, nel sud-ovest della Germania. La società ha già ottenuto permessi per sperimentare le sue auto a guida autonoma per le strade pubbliche in Germania e negli Stati Uniti.

Le parole di Hans Georg Engel, capo ricerca e sviluppo in Cina per il brand tedesco

“La nostra ricerca in Cina si traduce in innovazioni concrete che ci consentono di raggiungere uno sviluppo sostenibile oggi e nel futuro”, ha affermato il capo della ricerca e sviluppo di Mercedes in Cina, il professor Hans Georg Engel. Il dirigente ha poi continuato dicendo: “Questa ricerca fornirà una solida base per lo sviluppo di ulteriori tecnologie di guida automa che serviranno ad affrontare le sfide poste all’ambiente dal notevole traffico stradale della Cina.

Leggi anche: Mercedes richiama 774 mila veicoli diesel in Europa per aggiornare il software sulle emissioni

Mercedes ha annunciato che sarà la prima casa automobilistica straniera a sperimentare la guida autonoma di livello 4 in Cina

Leggi anche: Alfa Romeo metterà nel mirino Audi, Bmw e Mercedes con il nuovo piano quinquennale

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Mercedes

I commenti sono chiusi.