Mercedes SLC: arriva la Final Edition per chiudere in bellezza

Arriva sul mercato l'ultima edizione del celebre veicolo che nei prossimi anni uscirà di produzione

di , pubblicato il
Arriva sul mercato l'ultima edizione del celebre veicolo che nei prossimi anni uscirà di produzione

Mercedes SLC Final Edition quasi certamente è l’ultima versione che sarà lanciata sul mercato del celebre veicolo che successivamente uscirà di produzione. Con questa nuova versione dunque la casa di Stoccarda vuole chiudere in bellezza la storia di questo modello che per un lungo periodo ha rappresentato un elemento importante all’interno della gamma di Mercedes. Il pacchetto Final Edition può essere combinato con quattro varianti di motore (SLC180, SLC200, SLC300 e Mercedes-AMG SLC43) e sarà disponibile nella tonalità “Yellowstone” utilizzata per la prima volta dalla SLK originale nel 1996. Con un’attrezzatura extra e un’infarinatura di dettagli interni specifici per il modello, Mercedes-Benz afferma che questa edizione speciale “segna il culmine dell’attuale generazione della celebre vettura”.

Arriva sul mercato l’ultima edizione del celebre veicolo che nei prossimi anni uscirà di produzione

Oltre al giallo Yellowstone è possibile optare anche per un colore di vernice nero standard, nero ossidiana o grigio selenite. Le maniglie delle portiere, i cappucci degli specchietti laterali e il rinforzo posteriore presentano una finitura nera lucida, mentre il marchio “SLC Final Edition” appare sulle alette anteriori. Anche i cerchi in lega AMG da 18 pollici a cinque razze con finitura nera lucida fanno parte del pacchetto. Il modello speciale è basato sul pacchetto AMG Line, che comprende paraurti anteriore e posteriore AMG Styling, sospensioni sportive con abbassamento di 10 mm e un impianto frenante potenziato (con dischi forati e pinze anteriori con logo “Mercedes-Benz”).

All’interno, troverete nappa bicolore in nero / argento perla con impunture in alpaca grigio (con quest’ultima tonalità riflessa sulle cinture di sicurezza). Anche gli inserti in pelle “effetto fibra di carbonio” nei poggiatesta e la parte superiore degli schienali sono specifici per questo modello. Gli elementi decorativi sul cruscotto e la console centrale sfoggiano una finitura in alluminio brillante, mentre il volante sportivo è rivestito in un mix tra la cosiddetta “pelle di carbonio” e la nappa liscia nella zona dell’impugnatura. La Mercedes SLC Final Edition arriverà nelle concessionarie a partire da marzo 2019 (le prenotazioni si aprono il 22 febbraio) con un listino che partirà da 41.536 euro.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Stelvio perdono terreno in USA rispetto alle rivali di Audi, Bmw e Mercedes

Arriva sul mercato l’ultima edizione del celebre veicolo che nei prossimi anni uscirà di produzione

Leggi anche: Mercedes: le vendite di gennaio dimostrano che la nuova Classe A piace in Italia

Mercedes SLC Final Edition

Leggi anche: BMW e Daimler: la Joint Venture per la mobilità condivisa ottiene l’ok dall’antitrust

Argomenti: