Mercedes ha registrato vendite record nel quarto trimestre del 2017

Mercedes ha annunciato nei giorni scorsi di aver raggiunto vendite record nel quarto trimestre del 2017 grazie alla Cina ma non solo

di Andrea Senatore, pubblicato il
Mercedes

Mercedes vive un grande momento della sua storia. La casa automobilistica di Stoccarda infatti non solo ha da poco trionfato in Formula 1 sia nel campionato costruttori che in quello piloti, ma la casa tedesca ultimamente sta dimostrando di avere una forza formidabile anche negli show room con un nuovo record di vendite nel quarto trimestre del 2017. Ad ottobre il brand teutonico ha venduto in totale 182.812 veicoli. Questo dato certifica una crescita a due cifre dell’11,1 per cento nelle vendite e un nuovo record nei primi 10 mesi dell’anno con oltre 1,9 milioni di automobili vendute.

 

Mercedes crescita record nel quarto trimestre del 2017

 

Nel mese di ottobre che si è da poco concluso, il brand di Stoccarda è stato il marchio premium più venduto al mondo con i maggiori incrementi che si sono registrati negli Stati Uniti, in Canada, in Germania, in Italia, Spagna, Cina, BelgioAustria, Portogallo, e Taiwan. Uno dei principali mercati  per l’azienda tedesca quest’anno è stato la Cina. Nel corso dei primi 10 mesi dell’anno, Mercedes ha già superato i numeri registrati nell’intero 2016 in Cina.

 

Britta Seeger, membro del consiglio del gruppo Daimler e responsabile di Mercedes-Benz Cars Marketing & Sales ha dichiarato: “In Cina abbiamo già venduto in 10 mesi più di quanto abbiamo venduto in tutto l’anno scorso. E le vendite sono state forti non solo in Cina ma in tutto il mondo, abbiamo aumentato le nostre immatricolazioni con un tasso di crescita a due cifre nei primi dieci mesi dell’anno “, ha dichiarato la Seeger.

 

In particolare i dirigenti del brand di Stoccarda segnalano il grande exploit di Mercedes Classe E che in tutto il mondo il mese scorso ha venduto 27.566 unità. Molto bene anche i Suv della Stella che in totale hanno garantito 658.208 immatricolazioni nel 2017 alla casa tedesca.

 

Leggi anche: Mercedes-Benz Classe S 2017: ecco cosa prevede l’aggiornamento di metà carriera

 

Mercedes Classe C Cabrio

 

Leggi anche: Mercedes Classe A Sedan: le ultime foto spia della nuova generazione

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Mercedes