Entro il 2022 la gamma di Mercedes verrà sconvolta con l’arrivo di ben 10 nuovi modelli elettrici. Si tratterà dunque di una vera e propria rivoluzione per la casa automobilistica di Stoccarda. Il primo modello previsto da questo piano arriverà dagli stabilimenti Daimler di Brema dove verrà sfornato dil nuovo Mercedes EQC, SUV 100 per cento elettrico che rappresenterà l’antipasto di questo ambizioso piano di espansione della casa tedesca nel settore delle auto elettriche, che da molti nel mondo dei motori vengono considerate come il futuro del settore. 

Mercedes: parte la rivoluzione elettrica con 10 nuovi modelli entro il 2022

Questo ambizioso piano richiede un investimento piuttosto cospicuo per Mercedes che infatti si è detta pronta ad investire oltre 10 miliardi di euro per lanciare i nuovi modelli che dovrebbero rendere la casa di Stoccarda una delle massime protagoniste dell’elettrificazione nel settore delle auto nei prossimi anni.

Dopo il Suv nel 2020 dovrebbe essere il momento di una vettura più compatta. A queste due auto poi seguiranno diversi altri modelli tutti a batteria. Inoltre, non si esclude l’arrivo anche di modelli con altre tecnologie tipo l’idrogeno. 

Ma la lotta alle emissioni, che sarà il cavallo di battaglia di Mercedes nei prossimi anni, non sarà l’unica novità. Infatti si punterà forte anche sui modelli ibridi che interesseranno diversi modelli presenti nella gamma della casa tedesca. Si cercherà inoltre di rendere gli attuali motori a combustione sempre più efficienti e infine si punterà forte anche sulle nuove tecnologie come guida autonoma, sistemi di assistenza alla guida etc. Infine il brand di Stoccarda punterà anche a fornire servizi di mobilità andando oltre la semplice vendita di veicoli.

Leggi anche: Mercedes Classe A quarta generazione: le nuove foto spia da Stoccarda

 

Mercedes

Mercedes: nei prossimi anni arriveranno 10 nuovi modelli totalmente elettrici che modificheranno completamente la gamma del brand di Stoccarda

 

Leggi anche: Mercedes sfida Tesla: il brand tedesco investirà un miliardo di dollari nella produzione di un suv elettrico in USA