Mercedes ha svelato negli Stati Uniti a Pebble Beach il concept di una vettura cabriolet elettrica che in futuro potrebbe arricchire la sua gamma. La vettura mostrata si caratterizza per un design molto attraente che in un certo qual modo anticipa quella che è l’idea della casa automobilistica di Stoccarda per il futuro stilistico della sua gamma. L’auto mostrata a Pebble Beach è lunga quasi sei metri ed appare come una cabriolet a due posti con capote in tela.

 

Mercedes mostra una nuova cabriolet elettrica per il futuro

 

La vettura in questione mostra l’idea di lusso che la casa di Stoccarda ha per il futuro.

Il modello inoltre si avvale di un motore elettrico che dovrebbe essere capace di garantire oltre 750 cavalli di potenza. Inoltre, sempre secondo quanto rivelato dai dirigenti di Mercedes negli USA, la batteria di questa vettura dovrebbe essere capace di garantire un’autonomia di circa 500 km.

 

Nella vettura classico e futuristico si fondono in un legame perfetto

 

La cabriolet in versione concept mostrata da Mercedes a Pebble Beach dovrebbe rientrare in futuro nella gamma di Mercedes-Maybach, che rappresenta l’offerta più esclusivo della casa automobilistica di Stoccarda. Esteticamente questa auto si caratterizza per la presenza nel frontale di due sottili fari a LED e di una grande calandra a listelli verticali.

 

Per il posteriore e per l’abitacolo i designer si sono ispirati al mondo della nautica. All’interno nell’auto si fondono classico e futuristico. Dal punto di vista della tecnologia, la prima cosa che salta subito all’occhio è la presenza di un grosso display che mostra tutte le informazioni di viaggio. Insomma ci troviamo di fronte ad una vettura che se e quando arriverà sul mercato in versione definitiva sicuramente farà parlare molto di se’.

 

Leggi anche: Mercedes-AMG: tutta la linea AMG GT aggiornata per il suo 50 ° compleanno

 

Mercedes

Mercedes: ecco la nuova concept mostrata a Pebble Beach negli Stati Uniti che mostra una futura cabriolet a due posti totalmente elettrica

 

Leggi anche: Mercedes richiama 3 milioni di auto diesel in seguito alle indagini in Germania