Mercedes: importanti novità per 8 nuovi modelli

Mercedes conferma attraverso un proprio dirigente che 8 nuovi modelli della sua gamma saranno basati sulla nuova piattaforma a trazione anteriore

di Andrea Senatore, pubblicato il
Mercedes Classe A Sedan concept

Nelle scorse ore Mercedes, attraverso i propri rappresentanti, ha rivelato un’importante novità che riguarderà 8 dei futuri nuovi modelli che presto arricchiranno la gamma del celebre brand automobilistico tedesco.  Ola Källenius, membro del Management di Daimler AG, nel corso di un’intervista rilasciata a Car and Driver, ha affermato che in futuro 8 nuovi modelli saranno basati sulla nuova piattaforma a trazione anteriore realizzata dalla casa della Stella.

 

Mercedes la nuova piattaforma a trazione anteriore su 8 nuovi modelli

 

Dunque le Mercedes a trazione anteriore passeranno dalle attuali 5 a 8. Al momento però non è dato sapere quali modelli saranno quelli che in futuro saranno dotati della trazione anteriore visto e considerato che il dirigente di Daimler non si è voluto sbilanciare affermando quali siano in concreto le vetture che disporranno di tale novità. Provando ad ipotizzare quali saranno le vetture interessate, è probabile che innanzi tutto questa piattaforma verrà utilizzata nella nuova generazione di Mercedes Classe A sia nella versione Hatchback che in quella Sedan.

 

Poi è molto probabile anche che la medesima base venga impiegata anche nelle future generazioni di Classe B, CLA sedan, CLA Shooting Brake, GLA. Un po’ più incerto è se tra le vetture in questione vi possa essere anche l’ inedita GLB, crossover compatto che arriverà in futuro ad arricchire la gamma della Stella.

 

Leggi anche: Mercedes-AMG GT Concept: la versione definitiva arriverà nel 2018

 

Mercedes

Mercedes: la nuova piattaforma a trazione anteriore troverà spazio su 8 nuovi modelli

 

Leggi anche: Daimler alza previsione degli utili grazie all’impennata delle vendite di Mercedes

 

E’ stato infine chiarito che lo stile mostrato dalla Classe A Sedan Concept che di recente è stata mostrata al Salone dell’auto di Shanghai 2017, mostra quello che sarà il design delle future vetture della celebre casa automobilistica teutonica. Dunque appare chiaro che per il futuro il brand tedesco abbia deciso di optare per un design minimalista e focalizzato sulla sostanza. Vedremo se questa decisione porterà bene al brand della Stella. 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Mercedes

I commenti sono chiusi.