Mercedes GLS: nuovo avvistamento per il Suv

Mercedes GLS: il nuovo suv della casa tedesca presto verrà svelato, nel frattempo continuano i test.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Mercedes GLS: il nuovo suv della casa tedesca presto verrà svelato, nel frattempo continuano i test.

Mercedes è quasi pronta a rivelare la prossima generazione del suo SUV Mercedes GLS. Nelle scorse ore alcuni prototipi sono stati avvistati nel caldo deserto della Death Valley, negli Stati Uniti, prima di entrare in produzione in tempo per il lancio nel 2019. La nuova GLS è la top di gamma dei SUV presenti nella gamma del marchio tedesco. In termini di dimensioni e di prezzo il veicolo si troverà a competere con rivali del calibro di Range Rover e della nuova BMW X7. La prossima Mercedes GLS offrirà i motori più potenti di Mercedes e almeno una variante Mercedes-AMG entrerà probabilmente nella gamma. Si dice anche che possa arrivare una versione super lussuosa di Maybach.

Mercedes GLS: il nuovo suv della casa tedesca presto verrà svelato, nel frattempo continuano i test

Le ultime foto spia di Mercedes GLS mettono in evidenza che la nuova versione pur non rappresentando una grande svolta stilistica per il marchio, rappresenterà comunque un notevole passo avanti. L’auto di Mercedes infatti sarà più elegante e sobria rispetto al suo ingombrante e spigoloso predecessore. Gli ingegneri della casa automobilistica di Stoccarda stanno a poco a poco eliminando le camuffature del prototipo, segnale questo che l’auto è ormai pronta al debutto.

Nonostante le camuffature si comincia a riconoscere qualche particolare. Ad esempio la curvatura nelle porte suggerisce che la nuova GLS abbia la stessa forma scultorea della berlina Mercedes Classe S. La griglia anteriore è particolarmente accattivante. I fari sono stretti e avvolgono gli angoli anteriori dell’auto, sembrano essere divisi orizzontalmente e non sono fisicamente collegati alla griglia. Uno scudo prominente sotto la griglia anteriore, suggerisce che la nuova Mercedes GLS sarà adatto alla guida fuoristrada, ed è probabile che le prese parzialmente camuffate su ciascun lato servano a  nascondere l’identità di una versione AMG.

Leggi anche: Nuova Mercedes Classe B: recenti foto spia ne annunciano il debutto imminente

Mercedes

Mercedes GLS: il nuovo suv della casa tedesca presto verrà svelato, nel frattempo continuano i test

Leggi anche: Nuova Mercedes-Benz Classe A Sedan: è lei l’auto più aerodinamica al mondo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Mercedes