Mercedes GLB Concept: ecco le prime immagini da Shanghai

La vettura è stata svelata in attesa di esordire al Salone dell'auto di Shanghai 2019

di , pubblicato il
La vettura è stata svelata in attesa di esordire al Salone dell'auto di Shanghai 2019

Mercedes ha deciso di offrirci un’anteprima interessante del nuovo SUV Mercedes GLB attraverso una concept car. Il nuovo Mercedes  GLB Concept è stato presentato in collaborazione con il Salone di Shanghai 2019. Il marchio tedesco fa la sua apparizione in questo importante evento automobilistico per svelare il suo nuovo modello concettuale che mostra come potrebbe essere la versione di produzione prevista della GLB. Pur avendo dimensioni compatte, la nuova Mercedes GLB presenta un abitacolo molto spazioso con una capacità di sette passeggeri. Questa sarà una delle chiavi che permetterà al veicolo di distinguersi dalla GLC.

Mercedes GLB concept: la vettura è stata svelata in attesa di esordire al Salone dell’auto di Shanghai 2019

Il nuovo GLB Mercedes Concept sfoggia un design esterno da cui appare evidente la sua personalità. L’azienda tedesca ha dedicato molte risorse alla creazione di un modello che possa facilmente distinguersi dall’enorme offerta di SUV compatti attualmente sul mercato. Le ampie superfici contrastano con i bordi e le giunture molto sottili. Nella zona frontale troviamo i fari a LED MULTIBEAM che fiancheggiano la griglia dalle dimensioni generose.

Le forme voluminose conferiscono alla nuova Mercedes GLB Concept un carattere molto aggressivo. Inoltre, le porte estese verso il basso aumentano il comfort dei passeggeri quando questi entrano ed escono dall’abitacolo. All’interno il Concept  mostra un ambiente caldo e confortevole e molto spazioso. Per quanto riguarda la tecnologia,  il sistema di infotainment Mercedes MBUX è il protagonista principale nella vettura.

Leggi anche: Tesla Model 3 nel primo mese in Europa supera Mercedes Classe C, Audi A4 e BMW Serie 3 come numero di vendite

Mercedes GLB concept: la vettura è stata svelata in attesa di esordire al Salone dell’auto di Shanghai 2019

Leggi anche: Mercedes-Benz vende oltre 560.000 veicoli in tutto il mondo nel primo trimestre del 2019

Leggi anche: Mercedes costruirà il SUV Maybach nello stabilimento statunitense

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: