La nuova Mercedes GLA celebra la sua prima mondiale

La nuova Mercedes GLA è stata presentata sulla piattaforma di comunicazione multimediale Mercedes me

di , pubblicato il
Nuova Mercedes GLA

Per la prima volta in assoluto, Mercedes-Benz ha presentato l’ottavo modello della sua attuale generazione di veicoli compatti in una prima mondiale puramente digitale. Il pubblico ha vissuto un’esperienza esclusiva con la presentazione della nuova Mercedes GLA sulla piattaforma di comunicazione multimediale Mercedes me. Ola Källenius, presidente del consiglio di amministrazione di Daimler AG e Mercedes-Benz AG, nonché Gorden Wagener, Chief Design Officer Daimler Group, hanno presentato l’ultimo SUV a portare la stella a tre punte in uno spettacolo di 15 minuti. La prima apparizione della Mercedes-Benz GLA è disponibile anche tramite video-on-demand su https://media.mercedes-benz.com/gla . Il nuovo modello compatto raggiungerà i rivenditori europei all’inizio del 2020.

La nuova Mercedes GLA è stata presentata sulla piattaforma di comunicazione multimediale Mercedes me

“Abbiamo reso la Mercedes-Benz GLA migliore sotto tutti gli aspetti. Offre più convenienza, più sicurezza e più efficienza. Il profilo della nuova Mercedes GLA è cambiato parecchio. Rispetto al suo predecessore, è diventato più alto e più corto. Il motivo: ha guadagnato in dimensioni, garantendo maggiore comodità per i passeggeri “, afferma Ola Källenius. “Il nuovo GLA è il suv perfetto: compatto e spazioso, sicuro e intelligente, oltre che efficiente e sportivo.” “Come combinazione perfetta di un’auto compatta e un SUV, la nuova GLA è una testimonianza del lusso moderno”, afferma Gorden Wagener. “Presenta un design iconico che ridefinisce di nuovo la sua classe. Unisce i geni maschili del fuoristrada con la nostra filosofia di purezza sensuale. Allo stesso tempo, le sue proporzioni ancora più potenti e la posizione contrastano con le sue dimensioni compatte. ”

Più sicuro e spazioso: il punto di ingresso nella famiglia di SUV Mercedes-Benz

Potenti ed efficienti motori a quattro cilindri, i più recenti sistemi di assistenza alla guida con supporto cooperativo del guidatore, l’intuitivo sistema di infotainment MBUX (Mercedes-Benz User Experience) e il completo controllo del comfort ENERGIZING offrono al nuovo modello tutte le eccezionali caratteristiche dell’ultima generazione di Mercedes -Benz veicoli compatti.

Inoltre è dotato del sistema di trazione integrale permanente 4MATIC opzionale con distribuzione della coppia completamente variabile.

La nuova Mercedes GLA è ancora più distintiva rispetto al suo predecessore essendo più alta di oltre dieci centimetri a 1.611 millimetri, offrendo più spazio per la testa nella prima fila. Lo spazio per le gambe posteriore è anche significativamente maggiore. Sebbene più corto all’esterno rispetto al modello uscente, il nuovo GLA è più spazioso all’interno. I tipici elementi di design fuoristrada sono l’estremità anteriore dritta, gli sbalzi anteriori e posteriori corti e il rivestimento protettivo che corre tutto intorno.

La GLA è dotata dei più recenti sistemi di assistenza alla guida e offre quindi il massimo livello di sicurezza attiva nel segmento compatto. Solo alcuni dei sistemi all’avanguardia inclusi nel pacchetto di assistenza alla guida sono la funzione di svolta, la corsia di emergenza, la funzione di avviso di uscita del veicolo e il sistema di allarme che identifica i pedoni sopra o vicino ai passaggi pedonali.

Leggi anche: Mercedes-Benz presenterà la nuova GLA a Mercedes me media

Argomenti: