Mercedes GLA: ecco come cambia il Suv compatto

Mercedes GLA: il nuovo Suv nel Model Year 2017 propone tante novità interessanti per i clienti della celebre casa automobilistica tedesca, vediamoli insieme

di Andrea Senatore, pubblicato il
Mercedes GLA

Mercedes GLA è una delle vetture della celebre casa automobilistica tedesca che suscita i maggiori interessi nei confronti degli appassionati in questo ultimo periodo. La nuova vettura tedesca con il Model Year 2017 propone tante novità interessanti per i clienti di Mercedes. Rispetto al modello precedente la vettura si presenta come più alta e più aerodinamica. Inoltre gli interni del veicolo ad un primo sguardo appaiono decisamente più rifiniti rispetto al precedente modello.

 

Tra le dotazioni presenti nella nuova Mercedes GLA segnaliamo la presenza di ben quattro telecamere che, in parole povere, permettono di rilevare la zona nei pressi del veicolo per garantire una vista d’insieme sul display.  Questa è una novità che rappresenta un qualcosa di unico nel settore sino a questo momento.

 

Altra grande innovazione è data dalla presenza del cosiddetto Hands-Free Access, che consente di aprire e chiudere il portellone posteriore con un semplice movimento del piede.La vettura in questione inoltre si caratterizza anche per essere dotata di trazione integrale 4MATIC che rappresenta indubbiamente una novità gradita a tutti gli appassionati di motori.

 

Leggi anche: Alfa Romeo Alfetta 2018: pronta a sfidare Mercedes Classe E, BMW Serie 5 e Audi A6

 

Mercedes GLA

Mercedes GLA

 

Leggi anche: Mercedes Classe A 2018: le ultime novità al 13 marzo 2017

 

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Mercedes GLA vanta una vasta gamma di propulsori molto variegata. Questa parte da 109 cavalli  e arriva ai 381 della GLA 45 4Matic. Un discorso a parte va fatto per gli interni  i quali sono stati rinnovati totalmente. In particolare le maggiori differenze si notano a livello della plancia porta strumenti. C’è grande curiosità in casa Mercedes di sapere come questo model Year 2017 verrà accolto dai propri clienti vista e considerata la grande attesa che questo modello ha suscitato negli scorsi mesi quando spesso il veicolo era stato oggetto di avvistamenti e foto spia in fase di test.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Mercedes