Mercedes EQC: svelata la prima immagine del suv elettrico a pochi giorni dal debutto

Mercedes EQC: la prima immagine del nuovo suv elettrico che sarà svelato a breve è stata mostrata dalla casa di Stoccarda.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Mercedes EQC

Mercedes nelle scorse ore ha mostrato la versione di produzione del SUV elettrico Mercedes EQC in un video che promette una rivelazione completa del modello durante un evento che si svolgerà il prossimo 4 settembre a Stoccolma.

La clip chiarisce che questo veicolo non sarà altrettanto futuristico come il concept rivelato nel 2016 dalla casa automobilistica di Stoccarda. Infatti nella zona anteriore la sezione ad unico segmento ammirata nella concept car è stata sostituita con una disposizione più convenzionale che include anche una griglia. Questo nonostante l’inutilità della stessa con un motore totalmente elettrico.

Mercedes EQC: la prima immagine del nuovo suv elettrico che sarà svelato a breve è stata mostrata dalla casa di Stoccarda

Mercedes-Benz ha precedentemente affermato che il suo  Suv Mercedes EQC sarà dotato di un pacco batterie da 70 kWh per un’autonomia “fino a 500 chilometri”.  L’autonomia di questo suv dunque dovrebbe essere competitiva con i numerosi altri SUV di lusso completamente elettrici che arriveranno sul mercato nei prossimi anni.

Per quanto riguarda la potenza, Mercedes afferma che l’EQC è dotato di due motori elettrici sugli assi anteriore e posteriore per una potenza totale fino a 300 kW che corrispondono a poco più di 400 cavalli. La casa automobilistica afferma che sarà in grado di accelerare da 0 a 100 km / h in meno di cinque secondi.

Tra pochi giorni dunque potremo finalmente sapere quello che sarà l’aspetto definitivo di Mercedes EQC, primo suv totalmente elettrico della casa automobilistica tedesca che nei prossimi anni ha deciso di puntare forte sulla mobilità elettrica.

Leggi anche: Alfa Romeo GTV: dal 2021 metterà nel mirino le auto di Audi, Bmw e Mercedes

Mercedes EQC

Mercedes EQC: la prima immagine del nuovo suv elettrico che sarà svelato a breve è stata mostrata dalla casa di Stoccarda

Leggi anche: Mercedes-Benz ha registrato 1,35 milioni di vendite nei primi sette mesi del 2018

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Mercedes

I commenti sono chiusi.