Mercedes EQC continua la sua espansione globale

La nuova Mercedes EQC debutta in Cina dove sarà anche prodotta localmente

di , pubblicato il
Mercedes EQC

La nuova Mercedes EQC continua la sua espansione globale. Il primo SUV elettrico Mercedes continua ad arrivare in nuovi mercati. Ora raggiunge un mercato chiave per l’auto elettrica. Il nuovo EQC è già in vendita in Cina, dove sarà prodotto localmente. Ciò consentirà al marchio di Stoccarda di adattare il più possibile il prezzo di questo modello e adattare il volume di produzione alla domanda reale di questo mercato. La produzione in serie sarà effettuata dalla joint venture che Mercedes mantiene con Pechino, “Beijing-Benz”.

La nuova Mercedes EQC debutta in Cina dove sarà anche prodotta

Il prezzo di partenza dell’EQC in Cina si attesterà a 74.915 € al cambio attuale. Prezzo sarà posizionato come alternativa alle macchine elettriche da Tesla . Tuttavia, è innegabile che dovrà affrontare la variegata offerta di marchi cinesi. Numerose case automobilistiche cinesi scommettono da tempo sulla mobilità elettrica. Ci sarà la chiave del possibile successo o fallimento dell’EQC in questo paese asiatico. La gamma di Mercedes EQC nel mercato cinese sarà composta da due versioni: EQC 400 4MATIC ed Edition 1886.

Per quanto riguarda la sezione meccanica, non ci saranno differenze tra il modello europeo e cinese. Mercedes EQC che sarà commercializzato in Cina sarà alimentato da due motori elettrici che erogano una potenza totale di 300 kW (408 CV) e 760 Nm. Questi motori saranno alimentati da una batteria agli ioni di litio da 80 kWh. EQC anche in Cina adotterà la trazione integrale e grazie a questo potrà accelerare da 0 a 100 km / h in 5,1 secondi e raggiungere una velocità massima di 180 km / h. L’ autonomia sarà pari a 416 chilometri.

Leggi anche: Il CEO di Daimler conferma che AMG completamente elettrici sono in arrivo

Mercedes EQC

Mercedes EQC: il primo suv elettrico di Mercedes approda in Cina dove verrà anche prodotto

Leggi anche: Toto Wolff: Mercedes deve trovare soluzioni per colmare il divario di potenza con la Ferrari

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.