Mercedes EQ C è la nuova auto elettrica della celebre casa automobilistica della Stella a 3 punte che di recente è stata al centro delle attenzioni di appassionati e addetti ai lavori. Oggi vi segnaliamo che nelle scorse ore, in Norvegia, sono partiti gli ordini per questo modello elettrico di Mercedes. Nel paese del Nord Europa con un anticipo di 2.142 euro è possibile prenotare la propria vettura. Questa somma, ovviamente, verrà poi scalata dal prezzo finale. Si tratta di un’operazione simile a quella che ha accompagnato l’arrivo sul mercato di Tesla Model 3.

In quel caso però l’acconto da versare era di mille dollari.

Mercedes EQ C: aperti gli ordini in Norvegia

La nuova Mercedes EQ C, infatti, arriverà in concessionaria entro 2 anni da oggi. Lungo 4,66 metri il nuovo modello della casa tedesca dovrebbe avere sembianze simili a quelle del suv Mercedes GLC. L’autonomia dichiarata di questo modello dovrebbe essere circa 500 Km anche se poi effettivamente dovrebbero essere 350. Di questo modello, al momento, non si sa molto altro soprattutto per quanto riguarda le caratteristiche tecniche. Nemmeno il prezzo è stato rivelato fino ad ora.

Questa, ad ogni modo, come è stato ampiamente confermato dai vertici di Mercedes, è solo la prima di numerose novità elettriche previste in casa Daimler da qui ai prossimi anni. Almeno 10 nuovi modelli sono infatti attesi entro il 2025. Tre di questi progetti li abbiamo visti al recente Salone dell’auto di Francoforte 2017. Ci riferiamo naturalmente a Smart Vision EQ Fortwo, a GLC Fuel Cell ed alla EQ A concept.

Leggi anche: Mercedes, nel 2019 arriverà la prima ibrida elettrica e a idrogeno

 

Mercede EQ C

Mercedes EQ C: Il nuovo modello elettrico della casa automobilistica di Stoccarda è già ordinabile in Norvegia con un acconto di 2.142

 

Leggi anche: Mercedes-AMG Project One: ecco l’ultimo teaser prima del debutto