Mercedes EQ A: la nuova compatta elettrica sarà svelata a Francoforte

Mercedes EQ A: dovrebbe essere questo il nome della compatta elettrica che farà il suo esordio al Salone dell'auto di Francoforte 2017

di Andrea Senatore, pubblicato il
Mercedes EQ A

Al Salone dell’auto di Francoforte quella che probabilmente si chiamerà Mercedes EQ A verrà svelata dalla famosa casa automobilistica di Stoccarda. Si tratta di una nuova vettura compatta elettrica che proprio durante la kermesse in terra tedesca farà il suo esordio assoluto. Questa vettura dovrebbe esordire in versione concept a partire dal prossimo 12 settembre 2017. Questa sarà una delle numerose novità che i visitatori della kermesse troveranno nello stand di Mercedes a Francoforte a partire dal 14 settembre prossimo.

 

Mercedes EQ A: dovrebbe essere questo il nome della nuova vettura elettrica compatta di Mercedes

 

Della futura Mercedes EQ A, di cui tra l’altro deve essere ancora confermato il nome, si sa ben poco per il momento. Infatti di questo veicolo è trapelata solo un’immagine teaser che vi proponiamo che è stata rilasciata direttamente dalla casa automobilistica di Stoccarda e mostra la silhouette del veicolo in questione. Il modello sarà una vettura compatta a due volumi forse un Crossover.

 

Guardando le immagini teaser si capisce subito che il veicolo è assai diverso nello stile dalla gamma attuale di auto della casa automobilistica della Stella. Questo probabilmente per differenziare la futura gamma EQ dalle altre auto di Mercedes. Sicuramente sono evidenti alcune analogie con la Generation EQ Concept.

 

In ogni caso per vedere in strada questo veicolo bisognerà aspettare ancora un bel po’. Infatti il primo modello elettrico di Mercedes non arriverà prima del 2019 e il concept che sarà mostrato a Stoccarda non dovrebbe trasformarsi in un’auto per il mercato prima del prossimo 2020. A Francoforte probabilmente verrà chiarito qualche dettaglio in più sulle caratteristiche di questo modello e sui tempi di arrivo sul mercato.

 

 

 

Leggi anche: Mercedes-AMG Project One: ecco l’ultimo teaser prima del debutto

 

Mercedes EQ A

Mercedes EQ A: dovrebbe essere questo il nome della compatta elettrica che farà il suo esordio al Salone dell’auto di Francoforte 2017

 

Leggi anche: Mercedes-AMG Project ONE sarà mostrata al Salone di Francoforte 2017

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Mercedes