Mercedes diventa il marchio premium più venduto in Cina nel 2019

Mercedes ha detronizzato l'Audi ed è diventata la marca di auto premium più venduta in Cina nel 2019

di , pubblicato il
Mercedes-Benz

Mercedes ha detronizzato l’Audi ed è diventata la marca di auto premium più venduta in Cina nell’ultimo anno del 2019. L’azienda a quattro anelli che, per più di due decenni è stata la più popolare, è caduta al terzo posto venendo superata anche dalla BMW. In totale, la casa automobilistica di Stoccarda ha venduto 693.443 unità, il che si traduce in una crescita significativa del 6,2% rispetto al 2018.

I modelli Mercedes prodotti in territorio cinese hanno svolto un ruolo importante in questo risultato, poiché hanno rappresentato la maggior parte della domanda.

Mercedes ha detronizzato l’Audi ed è diventata la marca di auto premium più venduta in Cina nel 2019

La joint venture che Mercedes mantiene con BAIC ha assemblato nel 2019 sette diversi modelli: Classe A, Classe C, Classe E, GLA, GLB, GLC ed EQC. La produzione locale consente ai marchi di regolare in modo più efficiente il loro volume di produzione e persino di ridurre i prezzi rispetto ai veicoli importati. Al secondo posto in Cina si è piazzata la BMW che ha consegnato 691.002 veicoli, il 13% in più rispetto all’anno precedente. Il salto compiuto dall’azienda bavarese è stato possibile in gran parte grazie al forte slancio che ha avuto la BMW X3, un modello prodotto localmente con il partner BMW in Cina, Brilliance. Come abbiamo detto poc’anzi Audi invece si è fermata al terzo posto. Le vendite hanno raggiunto le 690.083 unità, il 4,1% in più rispetto all’anno precedente.

Leggi anche: Mercedes-Benz è la regina delle auto premium nel 2019 battute Audi e Bmw

Mercedes-Benz

Mercedes ha detronizzato l’Audi ed è diventata la marca di auto premium più venduta in Cina nel 2019

Leggi anche: Daimler e Bosch fanno partire il loro servizio di guida autonoma in USA

Argomenti: