Mercedes ha deciso di fare seria concorrenza a Tesla. La celebre casa automobilistica tedesca infatti ha ufficialmente aperto la sua mega fabbrica di batterie per auto elettriche in Germania. Lo stabilimento che è stato completamente ristrutturato si trova a Kamenz, nei sobborghi di Dresda. In totale Daimler ha investito oltre 500 milioni di euro su questo sito produttivo che nei prossimi anni avrà un ruolo molto importante per la casa tedesca.

 

Mercedes: inaugurata la mega fabbrica di batterie

 

All’inaugurazione presente anche la Cancelliera tedesca Angela Markel che non è voluta mancare a questo importante avvenimento che riguarda una delle aziende tedesche più importanti in assoluto.

 Mercedes che di recente ha battuto tutti i record crescendo da 50 mesi di fila, vuole continuare ad essere protagonista del settore essendo al passo con i tempi. Questo significa anche importanti investimenti per lo sviluppo delle nuove tecnologie.

 

La fabbrica di Mercedes, dopo questa mega ristrutturazione passa da 20 mila  a 80 mila metri quadrati e il numero dei dipendenti impiegati passa da 500 a mille. Lo stabilimento entrerà in funzione nel corso del 2018 e sarà gestito da una società di Daimler che si occupa delle batterie agli ioni di Litio, denominata Accumotive. 

 

Leggi anche: Mercedes Classe A: il numero uno di Daimler si fa un Selfie col prototipo

 

Mercedes

Mercedes: aperta la prima fabbrica per le batterie al litio a Kamenz, nei sobborghi di Dresda

 

Leggi anche: Mercedes-AMG GT Concept: la versione definitiva arriverà nel 2018

 

Daimler del resto non fa mistero di avere importanti obiettivi per quanto riguarda la tecnologia delle auto elettriche. Saranno ben 10 i nuovi modelli totalmente elettrici che saranno lanciati entro la fine del 2022 per un investimento totale di oltre 10 miliardi di euro.  La casa tedesca insomma si pone in prima linea nello sviluppo delle auto elettriche, settore che in futuro potrebbe assumere un ruolo fondamentale nel mondo dei motori.