Mercedes Concept A Sedan: una delle più importanti novità del Salone di Shanghai 2017

Mercedes Concept A Sedan: la casa tedesca mostra la prima immagine del veicolo che sarà mostrato a Shanghai e che rappresenta il futuro di Mercedes

di Andrea Senatore, pubblicato il
Mercedes Concept A Sedan

Mercedes Concept A Sedan sarà indubbiamente una delle più importanti novità del Salone di Shanghai 2017Mercedes-Benz in anteprima ha mostrato l’aspetto sorprendente della nuova berlina entry-level, che sarà in vendita come parte della gamma del prossimo modello della berlina compatta di quarta generazione della casa automobilistica tedesca. Questo modello in versione concept sarà svelato in settimana prossima al salone dell’auto di Shanghai 2017.

 

Impostata per raggiungere il mercato entro l’inizio del 2019, la versione di produzione del nuovo concetpt a 4 porte è stata concepita per sfidare avversarie del calibro di Audi A3 e la prossima generazione di BMW Serie 1. La vettura di BMW attualmente viene prodotta e venduta esclusivamente in Cina, ma i funzionari della società dicono che l’auto probabilmente sarà offerta a livello globale quando il modello di terza generazione verrà lanciato nel 2019.

Come i suoi concorrenti premium più vicini, la nuova berlina di Mercedes cercherà di offrire agli acquirenti una scelta di motori piuttosto vasta.  Inoltre è prevista anche una versione ibrida benzina elettrico plug-in della futura Mercedes Concept A Sedan, gli  addetti ai lavori dicono che essa offrirà in versione totalmente elettrica un’autonomia di 50 km. Accanto alla trazione anteriore di serie, la berlina inoltre è progettata per supportare una frizione multidisco 4Matic.

Elementi chiave della nuova Mercedes Concept A Sedan includono una sezione frontale aggressiva dominata da un basso assetto, calandra di forma ovale, grandi fari trapezoidali e un cappuccio sagomato. Il nuovo look sorprendente sarà condiviso dalla nuova gamma della Classe A, così come da altri nuovi modelli Mercedes, tra cui il successore della CLS di seconda generazione che sarà mostrata entro la fine dell’anno.

Leggi anche: Tesla si batterà con Mercedes nel segmento dei pick-up di lusso

Mercedes Concept A Sedan

Mercedes Concept A Sedan

 

La prima immagine di questo modello rivela uno spostamento  dalle forme attuali dei modelli Mercedes esistenti verso un aspetto più liscio rispetto a quello dei modelli di oggi. Il nuovo stile, descritto dal capo del design di Mercedes Gorden Wagener come “sensuale purezza”, si propone di fornire i futuri modelli Mercedes con un’estetica più fuori dal tempo.

 “Il nostro Mercedes Concept A Sedan mostra che il tempo delle pieghe è finito”, dice. “La forma e il corpo  di questo veicolo rappresentano ciò che rimane quando le pieghe e le linee sono ridotte all’estremo. Essa ha il potenziale per introdurre una nuova era di design per la nostra azienda “.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Mercedes

Leave a Reply