E’ stato finalmente presentato nelle scorse ore il nuovo pick Up tedesco Mercedes Classe X. Questo modello sarà il primo della sua specie per la celebre casa automobilistica di Stoccarda. Il suo debutto dovrebbe avvenire ufficialmente al Salone dell’auto di Francoforte, che si terrà a settembre 2017. Il suo debutto sul mercato invece avverrà in novembre con prezzi che in Germania partiranno da euro 37.294 euro. 

Mercedes Classe X: svelato il primo Pick Up della casa automobilistica di Stoccarda

Mercedes Classe X l’anno prossimo sarà venduta anche in Sud Africa, Australia e Nuova Zelanda, mentre bisognerà aspettare il 2019 per poterla acquistare anche in Brasile e Argentina. Pure, Progressive e Power sono le tre versioni previste per queste Pick Up di Mercedes.  Per quanto concerne le motorizzazioni, dovrebbe essere presente in gamma il motore diesel quattro cilindri da 2.3 litri che sviluppa 163 Cavalli di potenza massima. 

Mercedes Classe X sarà dotata di trazione posteriore o di trazione integrale 4Matic. Il cambio a scelta potrà essere manuale a 6 marce o automatico a 7 rapporti.

Gli interni del veicolo presenteranno lo stesso design della versione concept mostrata negli scorsi anni dalla casa tedesca. Il Pick up di Mercedes si caratterizzerà per la presenza di sistemi di assistenza alla guida e di sicurezza di primo piano.

Tra questi citiamo l’Active Brake Assist, Lane Keeping Assist, Traffic Sign Assist e Trailer Stability Assist. Per il momento non sono stati ancora svelati i consumi e le prestazioni di questo pick up della casa automobilistica tedesca che sicuramente saranno rivelati più avanti.

Leggi anche: Mercedes richiama 3 milioni di auto diesel in seguito alle indagini in Germania

 

Mercedes Classe X

Mercedes Classe X: il primo Pick Up della casa automobilistica tedesca è stato presentato nelle scorse ore, a novembre in concessionaria

 

Leggi anche: Ferrari: per Flavio Briatore ci vorrà un miracolo per superare Mercedes