Mercedes Classe X: il nuovo veicolo avvistato in Spagna

Mercedes Classe X è il nome del futuro Pick Up della casa automobilistica della Stella avvistato in alcune foto spia provenienti dalla Spagna

di Andrea Senatore, pubblicato il
Mercedes Classe X

Mercedes Classe X è il futuro Pick Up della celebre casa automobilistica tedesca che arriverà sul mercato nel futuro prossimo. Oggi vi segnaliamo che negli scorsi giorni il prototipo camuffato del veicolo in questione è stato immortalato in alcune foto spia provenienti dalla Spagna che mostrano il Pick Up mentre effettua i test su strada. Si tratta di un veicolo molto importante per Mercedes che potrebbe consentire alla casa tedesca di crescere in segmenti di mercato in cui per il momento il brand di Stoccarda non è mai stato protagonista.

 

Mercedes Classe X: foto spia dalla Spagna

 

Mercedes Classe X nasce in collaborazione con Nissan e Renault. Il nuovo veicolo della casa di Stoccarda nasce dalla piattaforma comune alla Nissan Navara e alla Renault Alaskan. Questo veicolo è già stato mostrato sotto forma di concept a fine 2016. A quanto pare il veicolo che arriverà in concessionaria dovrebbe essere molto simile al concept mostrato. La parte anteriore del modello è quella che sicuramente maggiormente manifesta quelle che sono le principali caratteristiche estetiche di un veicolo targato Mercedes. 

Leggi anche: Mercedes Classe A: il numero uno di Daimler si fa un Selfie col prototipo

 

Mercedes Classe X

Mercedes Classe X: nuove foto spia dalla Spagna per il nuovo Pick Up della casa automobilistica di Stoccarda

 

Leggi anche: Ferrari: in Spagna prosegue la sfida con Mercedes in Formula 1

 

Rispetto al concept, le maggiori differenze che possiamo notare su questo prototipo camuffato di Mercedes Classe X riguardano  paraurti e altri elementi secondari, come i cerchi di lega e l’altezza da terra. Non si può nemmeno escludere però che le differenze siano da imputare al fatto che sul mercato la casa tedesca possa far arrivare due diverse varianti del veicolo. Questo modello sarà proposto sul mercato in Europa, Sud America, Sud Africa e Australia. Non è ancora certo che il veicolo venga commercializzato anche negli Stati Uniti. Nel vecchio continente la vettura sarà dotata anche di motori diesel.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Mercedes