Il prossimo 18 novembre sarà una giornata importante in Italia per Mercedes. La celebre casa automobilistica di Stoccarda infatti presenterà il suo nuovo Pick Up Mercedes Classe X che verrà mostrato in anteprima nei suoi show room sparsi per la penisola. Per acquistare il nuovo veicolo i prezzi in Italia partiranno da euro 36.978. Si tratta del primo pick up che viene prodotto dalla casa tedesca nel corso della sua storia.

 

Mercedes Classe X: il primo pick nella storia del brand di Stoccarda sbarca in Italia

 

Mercedes Classe X è un veicolo commerciale premium elegante e raffinato.

Questo modello è anche molto sicuro e affidabile, insomma l’auto ideale per chi ha bisogno di un mezzo da usare per motivi professionali che possa però essere usato anche in città offrendo un comfort di livello superiore.

 

Sono tre i livelli di allestimento: Pure, Progressive e Power. Il primo rappresenta l’allestimento base, Power invece è il top di gamma. Per quanto riguarda le motorizzazioni, al momento del lancio sono tre le possibili scelte: Classe X 220 d 4Matic con 163 CV e 403 Nm di coppia, 250 d con  190 CV e 450 Nm di coppia, 250 d 4Matic con 190 CV e 450 Nm di coppia.

 

Successivamente arriverà anche la versione top di gamma Classe X 350 d 4Matic con motore V6 da 3.0 litri. Vedremo dunque quale sarà l’impatto di questo pick up nel segmento delle auto commerciali del nostro paese nel corso del prossimo anno.

 

leggi anche: Mercedes Classe A Sedan: le ultime foto spia della nuova generazione

 

Mercedes Classe X

Mercedes Classe X è il nome del primo pick up nella lunga storia della casa automobilistica di Stoccarda, anteprima in Italia il prossimo 18 novembre negli showroom Mercedes

 

Leggi anche: Mercedes Classe A: la nuova generazione debutterà al Salone auto di Ginevra 2018