La nuova Mercedes Classe A Sedan è stata avvistata di recente sul tracciato del Nurburgring con il prototipo che sembra essere sempre più vicino alla produzione. In effetti, sembrerebbe proprio che il modello a tre volumi possa fare il suo debutto entro la fine dell’anno. Indossando il codice interno V177, la berlina Classe A dovrebbe essere offerta anche sul mercato statunitense. La berlina di Mercedes prenderà in prestito la maggior parte dei motori dalla Classe A a cinque porte. La nuova Classe A Sedan fa parte di una più grande offensiva di veicoli compatti che vedrà la stella a tre punte rafforzare la sua posizione in questo segmento del mercato.

Nuova Mercedes Classe A Sedan: le ultime foto spia dal Nurburgring per la futura generazione che dovrebbe esordire entro fine anno

La nuova Mercedes Classe A Sedan ha frontale identico alla Classe A cinque porte. Anche gli interni sembrano ricalcare grosso modo quelli visti nella versione Hatchback della nuova generazione di Mercedes Classe A. Anche la gamma di motori dovrebbe derivare dalla versione a 5 porte e includere un assortimento di propulsori benzina e diesel. Per quanto riguarda i benzina, possiamo aspettarci un A200 con un motore a quattro cilindri da 1,33 litri capace di produrre 163 CV e 250 Nm di coppia.

Gli acquirenti dovrebbero poter anche essere in grado di ordinare un A250 con un motore a quattro cilindri da 2,0 litri che sviluppa 224 CV e 350 Nm di coppia. Per quanto riguarda i diesel dovrebbe trovare spazio un quattro cilindri 1,4 litri da 116 CV e 260 Nm di coppia. Maggiori informazioni sul veicolo dovrebbero trapelare nei prossimi mesi.

Leggi anche: Mercedes si allea con Here Technologies per lo sviluppo della guida autonoma

Nuova Mercedes Classe A Sedan

Nuova Mercedes Classe A Sedan: le ultime foto spia dal Nurburgring per la futura generazione del modello che dovrebbe esordire entro fine anno

Leggi anche: Mercedes-AMG GT Coupé a 4 porte ha debuttato al Salone dell’auto di Ginevra 2018