Mercedes Classe S restyling: diffusi i primi dettagli, spazio alla guida autonoma

In un comunicato apparso nelle scorse ore Mercedes diffonde i primi dettagli relativi ad un'auto molto attesa: Mercedes Classe S Restyling

di Andrea Senatore, pubblicato il
Mercedes Classe S Restyling

Nel Mercedes Classe S restyling ci sarà tanto spazio per la guida autonoma evoluta. La notizia è stata data ufficialmente dai responsabili della casa automobilistica tedesca che hanno voluto rendere i noti i primi dettagli su questa importante novità che presto sarà chiamata a dare il proprio contributo all’interno della gamma dell’azienda automobilistica della Stella.

 

Altra cosa che la società tedesca in un apposito comunicato ha voluto dire è che nel Mercedes Classe S restyling il pacchetto Intelligent Drive subirà un aggiornamento molto importante che farà raggiungere a questo sistema livelli mai prima nemmeno avvicinati. In particolare, scendendo più nel dettaglio, enormi passi avanti verranno fatti per quanto concerne l’Active Distance Assist, l’Active Steering Assist, l’Active Emergency Stop e l’Active Lane Change Assist.

 

La nuova Mercedes Classe S Restyling dovrebbe poter sfruttare a pieno mappe e sistema di navigazione grazie agli accorgimenti portati alla tecnologia di questa vettura che tra l’altro subirà anche un aggiornamento dell’interfaccia resa ancora più semplice ed intuitiva.

 

Il Cruise Control di questo veicolo sarà ulteriormente perfezionato, questo infatti sarà in grado di rallentare spontaneamente in prossimità di incroci o curve pericolose e inoltre il Cruise Control terrà sempre in considerazione i limiti di velocità previsti nella strada che si sta percorrendo a prescindere dalla velocità impostata dal conducente. 

 

Leggi anche: Mercedes GLC63 S e S Coupé svelate, ecco le principali caratteristiche

 

Mercedes Classe S Restyling

Mercedes Classe S Restyling

 

Leggi anche: Mercedes unisce le forze con Bosch per sviluppare i taxi a guida autonoma anti Uber

 

Come abbiamo detto all’inizio, grazie all’aggiornamento di tutto il sistema con la nuova Mercedes Classe S Restyling sarà anche possibile percorrere tratti più lunghi con l’auto in modalità guida autonoma. Nel caso di malore del conducente la vettura è in grado di bloccare la sua corsa mettendo in sicurezza il veicolo e i suoi passeggeri.

 

Altra cosa interessante in questo modello di Mercedes è la presenza del  cosiddetto Car-To-X Comunication, che, in parole povere, invia alle altre auto eventuali segnalazioni di pericolo. Infine segnaliamo che dei cambiamenti questo restyling dovrebbe portarli anche all’interno dell’abitacolo.

 

Dalle immagini allegate nel comunicato si evince che i display della strumentazione sono ora integrati sotto un unico cristallo e il design del volante di questo veicolo rispetto al suo predecessore è completamente cambiato.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Mercedes

Leave a Reply