La nuova Mercedes Classe S dopo il restyling a cui è stata sottoposta si prepara a sbarcare sul mercato. La sua produzione è iniziata negli scorsi giorni nello stabilimento Mercedes di Sindelfingen in Germania. Il primo modello ad essere prodotto è stato una Mercedes S 560 4Matic.

 

Questo esemplare è dotato di sistema per la guida semi autonoma. Infatti la vettura è uscita dallo stabilimento guidando da sola. Grazie alla tecnologia Intelligent Drive, l’auto è stata capace di percorrere da sola circa 1,5 km fino ad arrivare nella zona di carico della fabbrica.

 

La nuova Mercedes Classe S si appresta al debutto: prima unità prodotta a Sindelfingen

 

Mercedes Classe S nella sua nuova versione prevede tra le dotazioni di serie anche la presenza di telecamere, radar e sensori a ultrasuoni. La versione top di gamma dispone di alcuni innovativi sistemi tra cui segnaliamo la presenza del Distronic active proximity control, Active distance assist, e anche Active steer assist.

 

Ricordiamo anche che Mercedes Classe S in questa sua nuova veste debutterà in Europa già a partire dalla metà di questo mese di luglio. Altra innovazione tecnologica molto interessante per la Classe S è la presenza della cosiddetta piattaforma Car-To-X che permette alla vettura di potersi mettere in contatto con le altre auto che adottano la stessa tecnologia.

 

A proposito di questa auto, segnaliamo anche che Mercedes ha pubblicato sui suoi canali Social il video che mostra la prima unità di Mercedes Classe S prodotta nel suo viaggio da sola verso la zona di carico. Si tratta secondo i responsabili della casa tedesca di un’anticipazione di quello che sarà il futuro dell’auto e di Mercedes.

 

Leggi anche: Maserati Levante raddoppia la produzione di Mirafiori nei primi 6 mesi del 2017

 

Mercedes Classe S

Mercedes Classe S: la produzione è già iniziata per la nuova vettura, il primo esemplare prodotto a Sindelfingen

 

Leggi anche: Porsche Cayenne 2018: le ultime foto spia mostrano inediti dettagli