La futura generazione di Mercedes Classe S è stata immortalata in alcune foto spia che sono apparse sul web nelle scorse ore a mostrare il prototipo camuffato del nuovo modello di Mercedes. La prima cosa che si intuisce guardando le foto è che il nuovo veicolo dovrebbe avere una larghezza maggiore rispetto all’attuale modello. L’anno per il debutto di questa vettura dovrebbe essere il 2020, ma da questo punto di vista sicuramente maggiori informazioni le avremo più avanti.

Mercedes Classe S: le prime foto spia della futura generazione che probabilmente arriverà sul mercato nel 2020

Ricordiamo, che la nuova Mercedes Classe S dovrebbe disporre di una piattaforma completamente inedita rispetto a quella del modello attuale.

Nonostante le dimensioni del veicolo dovrebbero essere addirittura maggiori rispetto al modello attuale, il peso della vettura dovrebbe comunque ridursi sensibilmente grazie all’utilizzo di nuovi materiali più leggeri. Questo grazie in particolare ad un ampio uso di alluminio e fibra di carbonio, due materiali che dovrebbero caratterizzare la futura berlina della casa automobilistica di Stoccarda. 

Consumi ancora più ridotti per la futura ammiraglia di Mercedes da cui deriveranno successivamente anche le versioni Coupè e Cabrio

Questo dovrebbe consentire consumi ancora più ridotti alla futura ammiraglia di Mercedes rispetto a quanto avviene con il modello attuale. Sicuramente più avanti maggiori informazioni su questo modello arriveranno. Non resta dunque che aspettare e vedere quali altre novità caratterizzeranno in futuro Mercedes Classe S, un veicolo che poi fungerà da base anche per le future Classe S Coupè e Cabrio.

Leggi anche: Toyota, Mercedes e BMW sono i migliori brand automobilistici secondo Best Global Brands 2017

 

Mercedes Classe S

La futura generazione di Mercedes Classe S, che dovrebbe arrivare nel corso del 2020, è stata immortalata nelle prime foto spia

 

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio Vs Mercedes-AMG C63 S Coupé: ecco il video