Mercedes Classe A quarta generazione: le nuove foto spia da Stoccarda

Mercedes Classe A quarta generazione è stata avvistata in nuove foto spia apparse sul web nei giorni scorsi, il veicolo dovrebbe essere mostrato a Ginevra.

di , pubblicato il
Mercedes Classe A quarta generazione

Nelle scorse ore sul web sono state pubblicate nuove foto spia del prototipo camuffato di Mercedes Classe A quarta generazione. Il veicolo dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine del 2018. L’auto di prova immortalata nelle immagini in questione era coperta da pesanti camuffamenti. La sua presentazione, secondo i soliti bene informati, potrebbe avvenire in occasione del Salone dell’auto di Ginevra 2018 nel prossimo mese di marzo. Una parola che descriverà perfettamente la nuova Classe A è “diversità”. Ad esempio, il modello entry level dovrebbe seguire l’esempio della Classe C e offrire fino a quattro modelli di fari con 4 diversi prezzi.

Mercedes Classe A quarta generazione, nei prossimi mesi il debutto in anteprima

Mercedes Classe A quarta generazione, essendo il veicolo entry level della gamma della casa automobilistica di Stoccarda, ha da sempre il suo tallone d’Achille negli spazio ridotti presenti nel suo abitacolo. Con il nuovo veicolo i tecnici e gli ingegneri della Stella sperano di risolvere questo problema. Per quanto riguarda le motorizzazioni, il quattro cilindri da 1,5 litri preso in prestito da Renault sarà sostituito dal più avanzato motore 1,6 litri.  Il propulsore diesel da 2,1 litri, farà spazio al diesel da 2,0 litri montato trasversalmente che ha debuttato sulla nuova classe E.

Mercedes Classe A quarta generazione offrirà, inoltre, molteplici configurazioni ibride, inoltre dovrebbe essere annunciato in futuro anche un modello totalmente elettrico. Questo però dovrebbe arrivare in un secondo momento. Per il resto dobbiamo aspettare i prossimi mesi quando sicuramente nuovi dettagli emergeranno su questo modello di Mercedes particolarmente atteso da appassionati e addetti ai lavori. La versione Hatchback dovrebbe essere la prima ad arrivare sul mercato circa 6 mesi prima della versione a berlina. La versione top di gamma sarà l’A45 AMG dotata di motore con oltre 400 CV.

 

Leggi anche: Mercedes sfida Tesla: il brand tedesco investirà un miliardo di dollari nella produzione di un suv elettrico in USA

 

Mercedes Classe A quarta generazione

Mercedes Classe A quarta generazione è stata avvistata in nuove foto spia apparse sul web nei giorni scorsi, il veicolo dovrebbe essere mostrato a Ginevra

 

Leggi anche: Toyota, Mercedes e BMW sono i migliori brand automobilistici secondo Best Global Brands 2017

 

Argomenti: