Mercedes Classe G: in futuro sarà completamente elettrica

Mercedes-Benz prevede di aggiungere una versione a batteria del fuoristrada Mercedes Classe G

di , pubblicato il
Nuova Mercedes Classe G

Mercedes-Benz prevede di aggiungere una versione a batteria del fuoristrada Mercedes Classe G. Una versione completamente elettrica della classe G aiuterà Mercedes a raggiungere i futuri obiettivi normativi sulle emissioni di CO2. Potrebbe anche aiutare a garantire il futuro del modello in un momento in cui i SUV pesanti e meno efficienti sono oggetto di crescenti critiche da parte degli attivisti ambientali a causa delle loro elevate emissioni. La classe G ha emissioni di CO2 fino a 304 grammi per km nella versione AMG più potente.

Mercedes-Benz prevede di aggiungere una versione a batteria del fuoristrada Mercedes Classe G

Ola Kallenius, CEO del genitore Mercedes Daimler, ha dichiarato al Congresso Automobilwoche  il 7 novembre che ci sarà una versione a emissioni zero della Mercedes Classe G. “Elettrificheremo la Classe G e miglioreremo in modo significativo il bilancio di CO2 del gruppo propulsore in caso di aggiornamento del modello”, ha affermato Kallenius. La Mercedes Classe G robusta e squadrata è cambiata poco da quando il SUV body-on-frame è stato introdotto nel 1979. È costruito da Magna Steyr a Graz, in Austria. L’ultima Classe G, che è più grande, più leggera e più lussuosa del suo predecessore, è stata presentata al salone dell’auto di Detroit del 2018. Gli Stati Uniti sono il più grande mercato globale per la classe G.

“In passato si è discusso se avremmo dovuto eliminare il modello, nel modo in cui ora vedo le cose direi che l’ultima Mercedes da non costruire sarebbe proprio una classe G”, ha detto Kallenius. Il numero uno di Daimler però non ha fornito dettagli sui tempi del lancio della classe G elettrica, né informazioni sulla sua trasmissione.

Leggi anche: Mercedes-Benz cresce nel mondo a livello globale ad ottobre

Nuova Mercedes Classe G: la futura versione avrà anche una versione completamente elettrica

Leggi anche: Formula 1, Leclerc: la Ferrari deve essere perfetta per battere la Mercedes

Argomenti: