Mercedes Classe A, emergono nuovi dettagli sulla quarta generazione

Mercedes Classe A: in arrivo prossimamente la quarta generazione di questo modello che rappresenta l'entry level per la casa tedesca

di Andrea Senatore, pubblicato il
Mercedes Classe A

Mercedes Classe A è uno dei modelli più amati nel mondo della casa automobilistica tedesca. Di questo modello sappiamo che nel futuro prossimo verrà svelata una nuova generazione. Si tratterà esattamente della quarta generazione di questo veicolo che nel tempo è molto cambiato rispetto al modello iniziale. A quanto pare, l’esordio di questo veicolo, che è uno dei più venduti in Europa per l’azienda della Stella, dovrebbe avvenire nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Francoforte che si svolgerà a partire dalla fine del prossimo mese di settembre.

Mercedes Classe A: in arrivo la quarta generazione

L’arrivo sul mercato della nuova Mercedes Classe A con la sua quarta generazione dovrebbe dunque avvenire tra la fine del 2017 e gli inizi del 2018. Sicuramente la principale novità che caratterizzerà questo modello sarà la presenza della nuova piattaforma Modular Front Architecture 2 (MFA2). Questa in parole povere altro non è che la diretta evoluzione della piattaforma attuale MFA. Questa nuova base è stata realizzata con materiali moderni e dunque garantisce una maggiore resistenza e anche una maggiore leggerezza, grazie all’ausilio di nuovi materiali, tra cui particolari leghe d’alluminio. Altra novità molto interessante, sempre secondo i soliti bene informati, è che questa vettura dovrebbe essere leggermente più lunga rispetto al modello precedente.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia: in Italia la berlina supera Audi, Mercedes e Bmw

Mercedes Classe A

Mercedes Classe A: foto spia della nuova generazione che vedremo a fine anno

Leggi anche: Toyota e Bmw mettono in guardia la Gran Bretagna dalla Brexit

Della nuova Mercedes Classe A giunta alla sua quarta generazione dovrebbe arrivare anche una versione super lussuosa e potente della AMG con motore da oltre 400 cavalli. Infine quasi certamente questo nuovo modello potrà disporre anche di una versione ibrida. Certamente nelle prossime settimane si conosceranno nuove informazioni su questa vettura destinata a far parlare a lungo di se’.

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Mercedes