Il prototipo camuffato del facelift di Mercedes Classe E è stato immortalato in alcune foto spia apparse sul web con il veicolo che è stato avvistato nelle strade di Stoccarda. Si tratta dell’aggiornamento dell’ammiraglia di Mercedes che dovrebbe arrivare nel 2020. Guardando con attenzione le immagini notiamo subito che il principale cambiamento a cui assisteremo con questa vettura riguarda la parte anteriore. Anche se il paraurti è completamente coperto, i fari ci danno un suggerimento su quella che sarà la direzione del design. I fari infatti sembrano essere più piccoli di prima e con un aspetto più aggressivo rispetto al modello attuale.

Mercedes Classe E: prime foto spia per il restyling che arriverà nel corso del 2020

L’impressione generale è che la nuova Mercedes Classe E sarà sempre più simile nello stile alla nuova coupé a quattro porte Mercedes CLS, che è ancora il modello più vicino alla Classe E, anche se hanno deciso di non chiamarla CLE. Altro aspetto interessante è dato dalla presenza di una nuova griglia nella parte posteriore.

Il resto dell’automobile è completamente scoperto e sembra essere identico all’attuale Classe E.  Anche da un punto di vista della tecnologia i miglioramenti per la futura Classe E saranno evidenti con l’introduzione del nuovo sistema per l’infotainment MBUX e nuovi sistemi di sicurezza.

Anche per quanto riguarda i motori, questi dovrebbero essere gli stessi della Mercedes CLS. In particolare nella nuova Mercedes Classe E dovrebbero trovare spazio il motore benzina sei cilindri 3 litri turbo mild-hybrid da 367 CV e il 2.0 quattro cilindri turbo da 258 CV. L’auto come detto arriverà nel 2020.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Stelvio: un confronto con Audi, Bmw e Mercedes nelle vendite in USA

Mercedes Classe E

Mercedes Classe E: prime foto spia per il restyling che arriverà nel corso del 2020

Leggi anche: Nuova Mercedes GLE: prima immagine ufficiale del nuovo modello in attesa del debutto