Mercedes Classe E coupe: Al Salone di Detroit la nuova generazione

Ecco le principali novità su Mercedes Classe E Coupè che fa il suo debutto al North American International Auto Show di Detroit 2017

di Andrea Senatore, pubblicato il
Mercedes Classe E coupe

La nuova generazione della Mercedes Classe E Coupe è sicuramente una delle vetture più attese di questo 2017. Questo modello della storica casa automobilistica di Stoccarda fa il suo esordio pubblico al North American International Auto Show di Detroit 2017. Si tratta della nuova versione di questo particolare modello a due porte della berlina della casa automobilistica della Stella. La particolarità di questa nuova variante di Classe E Coupè sta nel fatto che adesso questo veicolo è 12 cm più lungo rispetto al suo predecessore. La vettura dunque in questa maniera vanta una lunghezza complessiva pari a 4,82 metri. Altra differenza importante rispetto alla versione berlina è la presenza di un assetto ribassato di 15 mm. 

Grazie a questi particolari e ad alcuni dettagli estetici di pregio, la nuova Mercedes Classe E Coupe si caratterizza per un aspetto esteriore da auto sportiva ma che nello stesso tempo non perde la sua eleganza e la sua raffinatezza. L’automobile in questione mette in evidenza un frontale di sicuro impatto in cui spicca con grande evidenza il logo Mercedes. La vettura inoltre vanta un corpo allungato, che la rendono un tipico esemplare della sua categoria. Aldilà dell’aspetto estetico vediamo come questa auto sia un vero e proprio concentrato di tecnologie. Molto interessanti in particolare i numerosi sistemi di assistenza alla guida e quelli di sicurezza. Si tratta di tecnologie pensate per rendere la guida di questa auto sempre più confortevole e sicura. 

Leggi anche: Mercedes-Benz Classe S 2017: con il facelift migliora il Drive Pilot

Mercedes Benz Classe E Coupe

Mercedes Benz Classe E Coupe

Leggi anche: Mercedes-Benz GLA restyling: debutto nel mese di gennaio a Detroit

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Mercedes Classe E coupe può essere scelta in quattro diverse versioni tutte vendute in abbinamento al cambio automatico 9G-Tronic. Il modello base è la cosiddetta E200 Coupé con motore quattro cilindri 2.0 litri turbo benzina da 184 Cavalli.  Poi abbiamo la E300 Coupé,  con lo stesso motore della versione base ma con potenza di 245 CV. Il terzo modello è la E400 4Matic Coupé, unica versione con trazione integrale, che dispone di un propulsore V6 3.0 litri biturbo da 333 CV di potenza e  480 Nm di coppia. Infine nel vecchio continente è prevista anche una versione diesel: E220 d Coupé 2.0 litri da 194 Cavalli e 400 Nm di coppia.

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Mercedes