La futura generazione di Mercedes Classe B è stata beccata in strada in alcune foto spia nella versione muletto camuffato. Gli ingegneri di Mercedes hanno avviato le prime prove pubbliche della nuova auto. La vettura rappresenta solo uno degli otto stili di carrozzeria che Mercedes progetta per la sua famiglia di automobili compatte di nuova generazione, il cui primo membro sarà la nuova generazione di Mercedes Classe A che debutterà all’inizio del 2018. Successivamente assisteremo all’arrivo sul mercato delle nuove CLA, CLA Shooting Brake e GLA, nonché alcune novità assolute come una Classe A sedan e un GLB SUV.

 

Mercedes Classe B: prime foto spia della nuova generazione

 

Ci aspettiamo che la nuova Mercedes Classe B sia il secondo nuovo modello a debuttare dopo la classe A.  La Classe B viene considerato come un modello vitale all’interno della gamma di Mercedes, specialmente in Europa dove il modello si rivolgerà ad una grande moltitudine di possibili clienti. La vettura della casa automobilistica tedesca sarà realizzata su una versione aggiornata della piattaforma MFA (Modular Front-drive Architecture) della casa automobilistica. La piattaforma aggiornata porterà un considerevole risparmio di peso. La classe B utilizzerà una versione allungata di tale piattaforma.

 

La gamma dei motori includerà una serie di unità a 4 cilindri benzina e diesel. Sarà inoltre disponibile un’opzione ibrida plug-in. Il rivale diretto della classe B sarà il Bmw Serie 2 Active Tourer. Nel veicolo inoltre troveranno spazio tutte le nuove tecnologie che faranno il loro esordio con la nuova versione della Classe A. Secondo quanto riportano i soliti bene informati, il suo debutto dovrebbe avvenire nel corso del 2019.

 

Leggi anche: Mercedes: ecco i piani per l’elettrico, 10 nuove vetture entro il 2022

 

Mercedes Classe B

Mercedes Classe B: ecco una delle prime foto spia della nuova generazione che dovrebbe arrivare ad arricchire la gamma di Mercedes nel 2019

 

Leggi anche: Mercedes Classe A quarta generazione: le nuove foto spia da Stoccarda