Mercedes Classe A Sedan fa il suo debutto a Pechino

Mercedes Classe A Sedan: il debutto della nuova generazione è avvenuto nelle scorse ore al Salone dell'auto di Pechino 2018.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Nuova Mercedes Classe A Sedan

La nuova Mercedes Classe A Sedan, versione berlina 3 volumi del celebre veicolo della casa automobilistica di Stoccarda, ha fatto il suo debutto nelle scorse ore in occasione del Salone dell’auto di Pechino 2018. Questa a quanto pare è la versione pensata per il mercato cinese. La vettura è stata denominata esattamente Mercedes Classe A L, dove “L” sta per “passo lungo”, un’opzione comune in Cina. La berlina a 3 volumi della casa tedesca sarà lanciata in Cina nei prossimi mesi. Questa vanta un passo più lungo di 6 cm rispetto alla versione normale della Mercedes Classe A.

Mercedes Classe A Sedan: il debutto della nuova generazione è avvenuto nelle scorse ore al Salone dell’auto di Pechino 2018

La nuova Mercedes Classe A Sedan verrà prodotta dalla joint venture cinese Beijing Benz Automotive e commercializzata in Cina nella seconda metà dell’anno. A parte il passo allungato di 6 cm e ovviamente un bagagliaio più ampio, tutto il resto è praticamente identico al modello presentato da Mercedes al Salone dell’auto di Ginevra di marzo. Lo stile delle due vetture è praticamente identico.

In Cina, la berlina tedesca sarà lanciata con un motore turbo a quattro cilindri da 1,3 litri con potenza di 163 cavalli. Un quattro cilindri turbo da 2,0 litri con 187 CV arriverà più tardi ad arricchire la gamma. Entrambi i motori saranno abbinati a una trasmissione a doppia frizione a sette marce.

La nuova Mercedes Classe A Sedan è basata su una piattaforma a trazione anteriore e Mercedes probabilmente offrirà trazione integrale come opzione. Maggiori dettagli su questo modello trapeleranno nei prossimi giorni.

Leggi anche: Nuova Mercedes Classe A Sedan: il debutto avverrà a Pechino il 25 aprile 2018

Mercedes Classe A Sedan

Mercedes Classe A Sedan: il debutto della nuova generazione è avvenuto nelle scorse ore al Salone dell’auto di Pechino 2018

Leggi anche: Mercedes si allea con Here Technologies per lo sviluppo della guida autonoma

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Mercedes