Nel 2018 Mercedes Classe A finalmente sbarcherà nel mercato auto degli Stati Uniti. La quarta generazione della compatta tedesca dunque finalmente troverà spazio anche nel grande paese americano. Questo modello però non sarà quello che noi tutti conosciamo ma bensì una particolare versione a tre volumi che si andrà a collocare nella gamma della celebre casa automobilistica tedesca subito prima di Mercedes CLA. Questa vettura dunque rappresenterà in Usa la nuova entry level della casa della Stella. 

 

Mercedes Classe A: negli USA da settembre 2018

 

Secondo indiscrezioni la nuova Mercedes Classe A esordirà precisamente a settembre 2018.

L’inedita vettura, sempre secondo i soliti bene informati, sarebbe stata mostrata ai concessionari americani di Mercedes  durante un dealer meeting tenutosi a Miami nelle scorse ore.

 

E’ stato Automotive news ha riportare la notizia e anche i commenti di alcuni concessionari di Mercedes in USA. Questi a proposito della nuova Mercedes Classe A hanno commentato che il nuovo modello finirà per far abbassare ulteriormente l’età medi dei clienti della casa di Stoccarda negli Stati Uniti. 

 

Per quanto riguarda i prezzi della nuova Mercedes Classe A negli Stati Uniti, si dovrebbe partire da una cifr intorno ai 30 mila dollari.  La base costruttiva di questo veicolo sarà  la piattaforma modulare MFA2. Questo significa che la vettura in questione sarà dotata di trazione anteriore.

 

Leggi anche: Mercedes CLS, ecco come potrebbe essere il nuovo modello atteso a fine 2017

 

Mercedes Classe A

Mercedes Classe A: negli Stati Uniti una particolare versione a 3 volumi della vettura sarà commercializzata da settembre 2018

 

Leggi anche: Formula 1: Mercedes lavora giorno e notte per recuperare il gap con Ferrari

 

Oltre alla futura Mercedes Classe A, i concessionari della casa di Stoccarda in America hanno potuto anche ammirare in anteprima a Miami anche la versione di serie della Mercedes-AMG GT a quattro porte che fino ad ora è stata mostrata solo sotto forma di concept nello scorso salone auto di Ginevra.