La nuova generazione di Mercedes Classe A  è una delle auto più attese nel mondo dei motori. Oggi vi segnaliamo alcune novità importanti che riguardano i motori di questo futuro veicolo. Questo modello, che rappresenta l’entry level nella gamma della casa tedesca, arriverà nel 2018 e il suo design è stato anticipato dalla concept Sedan mostrata ad aprile nel corso dell’ultima edizione del Salone dell’auto di Shanghai. La voce che circola nelle ultime ore e che è stata riportata per prima da Autocar è quella secondo cui il veicolo in questione disporrà di motori  1.2 ed 1.4 litri turbo benzina. 

Mercedes Classe A: i nuovi motori

A quanto pare, i nuovi motori di Mercedes Classe A saranno in grado di garantire ai clienti della casa tedesca prestazioni migliori e consumi ridotti rispetto al modello precedente.

Questi nuovi propulsori, sempre secondo i soliti bene informati, sarebbero stati progettati e sviluppati in collaborazione con il gruppo Renault-Nissan. Questi motori metterebbero in evidenza l’intenzione di Mercedes di ridurre la cilindrata dei propri motori garantendo comunque buone prestazioni ma con consumi sempre più ridotti. 

 

Insomma la strada intrapresa dalla celebre casa automobilistica di Stoccarda per la futura Mercedes Classe A è quella dell’efficienza. Tra l’altro si vocifera anche che questi motori sarebbero anche perfetti per essere in futuro utilizzati per un sistema ibrido. 

 

Leggi anche: Mercedes fa concorrenza a Tesla: mega fabbrica di batterie vicino Dresda

 

Mercedes Classe A Sedan concept

Mercedes Classe A Sedan concept: il modello su cui si baserà la futura generazione di Mercedes Classe A che vedremo nel 2018

 

Leggi anche: Mercedes-AMG: misterioso prototipo filmato al Nurburgring

 

Ricordiamo infine che prendendo spunto dalla concept car proposta al Salone auto di Shanghai 2017, la casa tedesca oltre a Mercedes Classe A vorrebbe realizzare altri 8 modelli. Molti di questi avrebbero a disposizione questi motori della famiglia M282.