Al Salone auto di New York, Mercedes ha presentato un nuovo Suv. Martedì, Dietmar Exler CEO della casa automobilistica tedesca negli Stati Uniti, ha presentato un nuovo veicolo che entra nella gamma della sua società e che viene mostrato in anteprima al Salone di New York.  Si tratta del Mercedes-AMG GLC 63 4Matic+, che a New York verrà presentato anche in versione coupé.

 

Questo altri non è che un Suv mid-size con motore V8 da 4,0 litri da 476 Cv che rappresenta una novità assoluta in quel segmento di mercato per la casa tedesca.

Si tratta di un Suv molto agile e agevole da guidare anche in città. Un modello che nello stesso tempo grazie al potente motore è in grado di ottenere prestazioni davvero importanti e che in un certo senso si avvicina a quella che è la tradizione delle auto sportive di Mercedes.

 

Questo nuovo Suv adotta un nuovo sistema  che permette di avere una struttura compatta del motore, tempo di risposta immediato ed emissioni di gas di scarico molto esigue. Tra le altre cose questo Suv si caratterizza anche per il fatto di avere a disposizione un cambio a 9 marce Speedshift MCT AMG. Altra caratteristica di questa vettura è la presenza della trazione integrale 4Matic+ Performance AMG che garantisce la massima qualità da questo punto di vista.

 

Leggi anche: Audi: ecco la sorpresa che verrà mostrata al Salone di Shanghai 2017

 

Mercedes - AMG GLC 63 4Matic+

Mercedes – AMG GLC 63 4Matic+: debutto al New Yor Auto Show 2017

 

Leggi anche: Mercedes Classe S restyling: diffusi i primi dettagli, spazio alla guida autonoma

 

il tempo di risposta di motore, cambio, assetto, sterzo, ESP e trazione integrale di questo nuovo Suv di Mercedes possono essere modificati attraverso i quattro programmi di marcia Dynamic Select AMG. Questi sono: Comfort, Sport, Sport Plus e Individual.  Ultima particolarità di questo Suv è il fatto che esso è il primo a montare la mascherina Panamericana, che fino ad oggi era stato riservato solo alle sportive AMG GT.