Un video teaser finale di Mercedes-Benz Vision EQS è stato pubblicato poco prima che il concept debutti al Motor Show di Francoforte il 10 settembre. Il lancio di Vision EQS sarà importante per la casa automobilistica tedesca poiché rappresenterà la sua prima berlina completamente elettrica che sarà commercializzata come alternativa elettrica alla Classe S. Si prevede che sarà sostenuta dalla piattaforma Mercedes MEA e in forma concettuale presenterà due motori elettrici che garantiranno una potenza combinata di 592 CV.

Un video teaser finale di Mercedes-Benz Vision EQS è stato pubblicato poco prima che il concept debutti al Motor Show di Francoforte

Una serie di teaser rilasciati la scorsa settimana ha mostrato l’esterno di Mercedes-Benz Vision EQS.

Adesso questo video mostra in anteprima il design esterno dell’EQS rivelando uno splitter anteriore color bronzo e una finta griglia frontale con illuminazioni blu che circondano il badge Stella a tre punte. I lati del concetto supportano anche gonne in bronzo lucido mentre nella parte posteriore è presente un grande badge “Vision EQS”.

All’interno, il concetto è strabiliante. Di fronte al guidatore si trova un futuristico volante quadrato, mentre nella consolle centrale è presente un ampio touchscreen orientato al guidatore che si allunga fino al cruscotto. Ci sono touchscreen aggiuntivi su tutti e quattro i pannelli delle porte. Resta da vedere che tipo di autonomia avrà il concetto  Mercedes-Benz Vision EQS. Ipotizziamo che il modello da strada sarà in grado di percorrere più di 500 km con una singola carica quando arriverà sul mercato nel 2021.

Leggi anche: Mercedes-Benz: la casa tedesca continua la crescita delle vendite a due cifre in agosto

Mercedes-Benz Vision EQS Un video teaser finale  è stato pubblicato poco prima che il concept debutti al Motor Show di Francoforte

Leggi anche: Mercedes-Benz EQC ottiene un punteggio di sicurezza a 5 stelle da Euro NCAP