Mercedes-Benz raggiunge il nuovo record di settembre

Ben 223.838 veicoli con la stella a tre punte sono stati venduti in tutto il mondo a settembre, un nuovo record per Mercedes

di , pubblicato il
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz ha raggiunto il nuovo record di settembre il mese scorso con 223.838 veicoli venduti in tutto il mondo (+ 10,4%). Da luglio a settembre, sono state vendute in totale 590.514 auto con la stella a tre punte, che è il miglior terzo trimestre nella storia dell’azienda (+ 12,2%).

In soli tre mesi, anche Mercedes-Benz ha invertito il suo andamento delle vendite dall’inizio del 2019. Nell’ultimo anno, le consegne sono aumentate dello 0,6%, raggiungendo un totale di 1.725.243 veicoli. Il segmento delle auto compatte è stato uno dei fattori chiave: nuovi record di vendite con tassi di crescita a due cifre sono stati raggiunti da gennaio a settembre e nel mese.

Mercedes-Benz ha raggiunto il nuovo record di settembre il mese scorso con 223.838 veicoli venduti in tutto il mondo

Anche le Mercedes Classe C, E e S hanno registrato aumenti delle vendite in tutto il mondo a settembre. Dall’inizio dell’anno, Mercedes-Benz ha mantenuto la sua leadership di mercato nel segmento premium in mercati tra cui Germania, Regno Unito, Francia. In Europa, il mese scorso sono stati consegnati ai clienti 99.092 veicoli con la stellza (+ 8,2%). Le vendite di unità dall’inizio di quest’anno sono aumentate per la prima volta in questa regione nel 2019, con 692.533 unità che rappresentano un aumento dello 0,5%. Nel mercato principale della Germania, la crescita a due cifre è stata raggiunta per il terzo mese consecutivo e sono state consegnate un totale di 28.397 auto (+ 24,7%).

Mercedes-Benz ha venduto un totale di 88.676 veicoli nella regione Asia-Pacifico il mese scorso (+ 17,6%). Le vendite nei primi nove mesi dell’anno sono state pari a 731.279 unità (+ 2,3%), quindi sono stati raggiunti nuovi record sia a settembre che in tutto l’anno. Da gennaio a settembre, più veicoli Mercedes-Benz che mai sono stati consegnati in Corea del Sud, Vietnam e Singapore.

Leggi anche: Mercedes-Benz Vision EQS: pubblicato il teaser finale in vista del debutto

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.