Mercedes-Benz presenterà la berlina EQV il mese prossimo

Al Salone dell'auto di Francoforte il mese prossimo, Mercedes-Benz svelerà il nuovo membro del suo segmento EQ: la berlina EQV

di , pubblicato il
Mercedes EQV

Mercedes-Benz ha grandi progetti per l’International Motor Show (IAA) del prossimo mese a Francoforte. Secondo una dichiarazione rilasciata nelle scorse ore, la società tedesca svelerà il nuovo membro del suo segmento EQ: la berlina EQV. La berlina EQV completamente elettrica e ad alta capacità sarà solo una piccola parte dei piani più grandi di Mercedes per lo show del prossimo mese. La società ha affermato che il suo stand e la presentazione durante lo spettacolo saranno “dominati da soluzioni sostenibili per il futuro della mobilità”.

Al Salone dell’auto di Francoforte il mese prossimo, Mercedes-Benz svelerà il nuovo membro del suo segmento EQ: la berlina EQV

Secondo quanto riferito, Ola Källenius, il nuovo presidente del consiglio di amministrazione di Daimler AG e capo di Mercedes-Benz Cars, fornirà una “visione del futuro di Mercedes-Benz”. Per la prima volta, lo spettacolo presenterà anche nuovi derivati ​​ibridi plug-in mentre il GLB celebrerà la sua prima fiera internazionale. Un’altra delle filiali di Mercedes presenterà anche aggiornamenti di modello per le sue auto elettriche da città. Mercedes-AMG, il braccio performante del marchio, sarà anche presente durante l’evento per svelare una variante del SUV compatto basato sul GLB.

L’elettrificazione delle auto Mercedes è ormai partita da qualche tempo. La prima novità è stata il SUV elettrico Mercedes-Benz EQC, che è stato testato all’inizio di quest’anno. La casa automobilistica tedesca ha già presentato l’EQA nel 2017. L’EQA è un’auto compatta completamente elettrica. La cronologia della casa automobilistica tedesca ha senso. Dopotutto, Mercedes prevede che tutte le sue auto, offriranno versioni elettriche entro il 2022. Il lancio dell’EQV è un test interessante sul segmento di berlina di fascia più alta dove attualmente imperversa Tesla.

Leggi anche: Mercedes si conferma leader nel segmento premium nella prima metà del 2019

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.