Mercedes-Benz ha annunciato nelle scorse ore l’inizio della costruzione della sua nuova fabbrica di batterie che sarà costruita vicino al suo sito di produzione di veicoli a Tuscaloosa in Alabama. Il nuovo impianto di batterie fornirà batterie per SUV elettrici futuri  della gamma EQ. Markus Schäfer, membro del consiglio divisionale di Mercedes-Benz ha dichiarato: “Lo stabilimento Mercedes-Benz di Tuscaloosa è una struttura produttiva ad alta tecnologia con una storia di successo e un futuro eccitante.”

Mercedes-Benz nelle scorse ore ha dato il via ai lavori per la nuova fabbrica di batterie per auto elettriche in Alabama

“Negli USA puntiamo a svolgere un ruolo pionieristico nello sviluppo della mobilità elettrica e siamo ben preparati per portare a termine questa missione.

Un anno fa, abbiamo annunciato un investimento da 1 miliardo di dollari principalmente per la produzione di SUV elettrici e un impianto di batterie. “Stiamo portando la mobilità elettrica per Mercedes-Benz negli Stati Uniti, in tutto il mondo stiamo preparando sei siti per la produzione di modelli di EQ e la nostra rete di batterie comprenderà otto fabbriche “. Il nuovo sito di produzione di batterie si trova a sette miglia dal sito di produzione di veicoli Mercedes-Benz a Tuscaloosa. 

A Toscaloosa vengono prodotti alcuni dei più famosi suv di Mercedes

Lo stabilimento di Tuscaloosa ha festeggiato l’inizio della produzione della prima nuova Mercedes-Benz GLE. Questo stabilimento fornisce i modelli GLE, GLE Coupé e GLS ai clienti di tutto il mondo. Secondo i funzionari della compagnia, questi modelli sono realizzati esclusivamente in Alabama e due terzi di questi sono esportati in quasi tutti i paesi del mondo. “Proprio come Mercedes ha contribuito a mettere il nostro stato all’avanguardia nella produzione automobilistica, Alabama aiuterà Mercedes a diventare all’avanguardia nello sviluppo di veicoli elettrici”, ha dichiarato il governatore Kay Ivey. ”

Leggi anche: Mercedes: in futuro le sue auto saranno capaci di scegliere da sole il percorso più sicuro

Mercedes-Benz

Mercedes-Benz nelle scorse ore ha dato il via ai lavori per la nuova fabbrica di batterie per auto elettriche in Alabama

Leggi anche: Alfa Romeo: ecco la situazione in USA nel 2018 rispetto ad Audi, Bmw e Mercedes