Mercedes-Benz ha appena invitato alcuni media internazionali a testare il suo prototipo Mercedes EQS Concept, un’anteprima del futuro fiore all’occhiello elettrico del marchio tedesco. Tuttavia, la cosa davvero interessante è che i fortunati giornalisti che sono stati al volante della concept car hanno anche avuto l’opportunità di vedere dal vivo un’unità di EQS definitiva sebbene fortemente mimetizzata.

Mercedes-Benz mostra ufficialmente le prime immagini della berlina elettrica EQS nella versione di produzione

L’EQS sarà una berlina di rappresentanza del segmento F equivalente alla Classe S Mercedes-Benz, sebbene sarà differenziata da questo modello dall’uso di una piattaforma specifica che gli permetterà di sfruttare appieno le sue condizioni di modello elettrico al 100% (maggiore distanza tra alberi, sporgenze rifilate, cofano molto più corto, abitacolo più ampio, ecc.).

Questo veicolo competerà direttamente con la futura Audi A9 e-tron, la BMW i7 e la Jaguar XJ elettrica.

Il lancio di questo ambizioso modello è previsto per l’anno 2021 e sarà responsabile del rilascio di una nuova piattaforma modulare elettrica dedicata (EQA, EQB, EQC ed EQV utilizzano rispettivamente le piattaforme di GLA, GLB, GLC e Classe V opportunamente adattate). Inoltre, il modello metterà in mostra il linguaggio di design “One Bow” Mercedes-Benz al suo meglio , con un bordo laterale leggermente arcuato.

Molto probabilmente, l’EQS avrà anche una versione super lusso Mercedes-Maybach, grazie alla quale il modello tedesco sarà in grado di competere direttamente con le proposte più elitarie di Rolls-Royce e Bentley. Sebbene i giornalisti non hanno potuto vedere troppi dettagli del modello in serie, hanno scoperto che le sue proporzioni sono molto simili a quelle del prototipo. Inoltre, aggiunge elementi come le maniglie per le porte ad incasso sebbene le telecamere utilizzate come specchietti nella concept car saranno sostituite da due specchietti convenzionali.

Leggi anche: Formula 1: Lewis Hamilton potrebbe ottenere un maxi stipendio dalla Mercedes

Mercedes EQS

Mercedes EQS

Leggi anche: Mercedes-Benz è la regina delle auto premium nel 2019 battute Audi e Bmw