Il gruppo energetico spagnolo Iberdrola fornirà e installerà stazioni di ricarica per tutti gli acquirenti privati ​​e commerciali dei modelli EQ di Mercedes-Benz e fornirà loro elettricità in Spagna. Il progetto avrà una durata iniziale di tre anni. Mercedes-Benz integrerà il piano di mobilità intelligente di Iberdrola nel suo processo di marketing per veicoli elettrici in Spagna. Sarà inoltre facilitato l’accesso alla rete pubblica di negozi Iberdrola. I modelli Mercedes potranno anche essere caricati gratuitamente per un periodo di sei mesi.

Iberdrola fornirà e installerà stazioni di ricarica per tutti gli acquirenti privati ​​e commerciali dei modelli EQ di Mercedes-Benz

Roland Schell, presidente di Mercedes-Benz España, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è supportare il passaggio dal motore a combustione interna al veicolo elettrico facilitando l’installazione di punti di ricarica durante il processo di vendita”. Le due società affermano che lavoreranno insieme per continuare a promuovere il lancio della rete di ricarica pubblica in Spagna.

Iberdrola sta seguendo il suo piano per la mobilità sostenibile, che prevede l’installazione di 25.000 stazioni di ricarica per veicoli elettrici in Spagna entro il 2021. 16.000 di queste saranno costruite su case e le restanti 9.000 in parcheggi aziendali. Allo stesso tempo, Mercedes-Benz intende generare oltre la metà delle sue vendite con i suoi modelli elettrici nel 2030.

Leggi anche: Ferrari afferma di non avere un grande vantaggio sul motore in F1 rispetto alla Mercedes

Mercedes-Benz

Iberdrola fornirà e installerà stazioni di ricarica per tutti gli acquirenti privati ​​e commerciali dei modelli EQ di Mercedes-Benz

Leggi anche: ZF fornirà a Daimler ampie parti del sistema di trasmissione per Mercedes EQC