Mercedes-Benz ha registrato 1,35 milioni di vendite nei primi sette mesi del 2018

Mercedes-Benz festeggia il suo miglior risultato di sempre nei primi 7 mesi del 2018

di Andrea Senatore, pubblicato il
Mercedes-Benz

Mercedes-Benz ha venduto un totale di 1.356.350 veicoli nei primi sette mesi di quest’anno, il che rappresenta un aumento del 2,3 per cento e un nuovo record per la casa automobilistica di Stoccarda. L’azienda tedesca ha mantenuto la leadership di mercato come marchio premium con il maggior numero di nuove registrazioni nei primi sette mesi in mercati come Germania, Francia, Svizzera, Portogallo, Stati Uniti, Canada, Corea del Sud, Giappone, Australia e Brasile. Il mese scorso è stato il secondo miglior luglio nella storia del brand con la stella a tre punte, con vendite in tutto il mondo di 167.518 autovetture, nonostante diversi fattori che hanno portato a limitazioni nella disponibilità di alcuni modelli.

Mercedes-Benz festeggia il suo miglior risultato di sempre nei primi 7 mesi del 2018

Britta Seeger, Membro del Consiglio di gestione di Daimler, responsabile del marketing e delle vendite di Mercedes-Benz Cars, ha dichiarato: “Mai prima d’ora tanti clienti hanno acquistato una nostra auto nei primi 7 mesi di un anno. Dall’inizio del 2018, abbiamo aumentato le nostre vendite unitarie del 2,3 per cento a oltre 1,35 milioni di autovetture vendute.”Dal lancio sul mercato della Classe C oltre 9,5 milioni di questi modelli sono già stati venduti.

Da luglio, i nostri nuovi modelli della Classe C sono presenti negli showroom dei concessionari europei, con i quali intendiamo continuare la storia di successo delle nostre serie più vendute, “ ha rivelato Seeger. Segnaliamo tra l’altro che questo record è arrivato nonostante nel mese di luglio le vendite di Mercedes siano calate del 7,9% rispetto allo scorso anno per un totale di167.518 immatricolazioni. 

Leggi anche: Nuova Mercedes Classe B: recenti foto spia ne annunciano il debutto imminente

Mercedes-Benz festeggia il suo miglior risultato di sempre nei primi 7 mesi del 2018

Leggi anche: Mercedes richiama 774 mila veicoli diesel in Europa per aggiornare il software sulle emissioni

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Mercedes

I commenti sono chiusi.