I primi modelli di Mercedes-Benz GLC F-Cell verranno consegnati in questi giorni a clienti selezionati nel mercato tedesco. Questi includono vari ministeri, l’Organizzazione nazionale per l’idrogeno (NOW) e H2 Mobility, nonché la Deutsche Bahn. Quest’anno vedremo Mercedes continuare le consegne delle loro auto a celle a combustibile alle aziende attive nel mercato dell’idrogeno (H 2 ) come Air Liquide, Shell e Linde, nonché nelle città di Stoccarda e Amburgo.
Mercedes-Benz GLC F-Cell: le prime unità del nuovo suv ad idrogeno sono in consegna in Germania ai clienti
In considerazione della nuova tecnologia e del fatto che la rete di stazioni di rifornimento H 2 ha appena iniziato ad espandersi, il lancio sul mercato della nuova Mercedes-Benz GLC F-CELL si svolge in regioni metropolitane selezionate.
Daimler ha presentato la nuova Mercedes-Benz GLC F-Cell per la prima volta all’IAA 2017. Il modello è concepito come un ibrido plug-in di tipo diverso. Oltre alla cella a combustibile, c’è una batteria tampone a bordo che può essere caricata esternamente proprio come qualsiasi veicolo elettrico. A causa del suo alto prezzo, non sarà venduto, ma solo affittato a clienti in grandi città in Germania e Giappone. Daimler ha dato il via al lancio ufficiale sul mercato per il 2022. L’autonomia è di 430 km secondo il ciclo NEDC, la batteria plug-in con una capacità di 13,5 kWh offre un ulteriore 51 km di autonomia. Il motore ha 155 kW e una coppia di 365 Nm.
Leggi anche: Mercedes e Bosch scelgono San Jose come città pilota per un servizio di guida autonoma
Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Stelvio: un confronto con Audi, Bmw e Mercedes nelle vendite in USA