Mercedes-Benz GLA restyling è sicuramente una delle novità più attese del 2017. Sul mercato dal 2014, l’attuale linea del crossover di Mercedes-Benz, non dovrebbe far passare troppo tempo prima di svelare agli appassionati di motori i nuovi aggiornamenti. Infatti così come anticipa il blog MBPassion,  il noto costruttore automobilistico tedesco ha  annunciato che la presentazione di questo primo restyling di GLA avverrà durante il Salone auto di Detroit, kermesse che si aprirà il prossimo 8 gennaio. 

I cambiamenti saranno comunque leggeri e comprendono l’adozione di proiettori a LED con tecnologia multibeam, un nuovo parafango ridisegnato e ruote con il layout rivisto.

Al suo interno, si prevede una nuova grafica per il quadro strumenti, un rinnovato sistema di intrattenimento della linea Comand con Apple e Android CarPlay Auto. Previsto inoltre un aggiornamento generale delle principali tecnologie adottate nel veicolo, con l’introduzione di una fotocamera con vista a 360 °. 

Mercedes-Benz GLA restyling: Le motorizzazioni rimangono le stesse del precedente modello

Mercedes-Benz GLA restyling sotto al cofano, dovrebbe mantenere le attuali motorizzazioni diesel e benzina, lo stesso avverrà per quanto riguarda il cambio manuale a 6 marce e  la trasmissione automatica a 7 rapporti. Non è al momento ancora chiaro quando questo veicolo arriverà sul mercato.  Il SUV compatto, farà il suo debutto europeo al Salone auto di Ginevra a marzo. Poco dopo  è facile ipotizzare il suo arrivo sui principali mercati del vecchio continente.

Leggi anche: Mercedes: 15 novità per un 2017 da protagonista

Mercedes-Benz GLA Restyling:  il SUV compatto, farà il suo debutto europeo al Salone di Ginevra a marzo, arriverà poco dopo il mercato nazionale.

Mercedes-Benz GLA Restyling: il SUV compatto, farà il suo debutto europeo al Salone di Ginevra

Leggi anche: Alfa Romeo Alfetta: sfida al top con Audi, Bmw e Mercedes

Il debutto a Detroit dovrebbe chiarire gli ultimi dettagli sul nuovo Crossover

Mercedes-Benz GLA restyling dunque farà il suo debutto tra pochi giorni a Detroit. In quella occasione verranno svelati tutti i dettagli su questo nuovo modello che viene lanciato sul mercato in attesa della seconda generazione di questa auto che comunque non dovrebbe essere presentato prima dell’anno 2019.